Carriera e curiosità su Carlotta Proietti, chi è la cantante e figlia d’arte: “Con papà Gigi…”, tutto quello che c’è da sapere su lei e il loro rapporto.
Secondogenita di Gigi Proietti e della sua storica compagna Sagitta Alter, Carlotta Proietti ha scritto la prima canzone a 9 anni e a 16 inizia a fare sul serio, scegliendo di studiare canto. Fonda il primo gruppo jazz giovanissima e nel 2005 affianca suo papà Gigi in “Serata D’Onore”. Diversi sono stati nella sua carriera gli “incontri” con il padre, anche in trasmissioni televisive più recenti, che hanno visto il noto attore – scomparso nella notte tra 1 e 2 novembre 2020 – protagonista assoluto.
Leggi anche: L’Eredità di Gigi Proietti: chi sono le figlie Susanna e Carlotta
In un’intervista a Leggo, la nota figlia d’arte ha spiegato di non essersi mai sentita raccomandata: “Mio padre è una guida, mi ha insegnato la serietà e il rispetto sul lavoro, mi ha trasmesso la passione per la musica, ma non mi ha mai raccomandata, nemmeno per recitare con lui in Una pallottola nel cuore, perché per fare bene questo mestiere serve solo la gavetta”. Attrice oltre che cantante, Carlotta Proietti ha recitato in un piccolo ruolo nella miniserie L’ultimo Papa re, ma soprattutto nelle tre stagioni di Una pallottola nel cuore, dove interpretava Marzia.
Il suo album di debutto, uscito ormai diversi anni fa, si intitola Carlotta Proietti e contiene 11 canzoni, due delle quali, sono state scritte da Giancarlo Bigazzi ovvero i brani Uccidimi e Scema. Si tratta dell’ultimo lavoro a cui ha collaborato Bigazzi, morto poco dopo l’uscita del disco. Dettaglio che la figlia di Gigi Proietti non può mancare di sottolineare: “La prima e doverosa cosa da dire è che una grande dedica va al grande Giancarlo Bigazzi che è venuto a mancare pochi giorni fa”, le sue parole a intervisteromane.net, dopo l’uscita del suo album. Dall’uscita di quel disco, sono passati otto anni e di strada ne ha fatta: tra i suoi impegni più recenti, “Canzoni”, spettacolo musicale di Germano Mazzocchetti in cui lei è una delle protagoniste.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…