Il 1 gennaio 2021 esce il nuovo disco di Vasco Rossi: l’annuncio su Instagram

Il 1 gennaio 2021 esce il nuovo disco di Vasco Rossi

Nuovo Disco Vasco Rossi

Lo aveva promesso e, come sempre, ha mantenuto la parola data: Vasco Rossi è tornato in studio ed ha confezionato il diciottesimo lavoro della sua carriera, il 1 gennaio 2021 sarà in tutti gli store, fisici e online, il primo singolo del nuovo disco. Titolo provvisorio: “Sei come sei” ma per il package definitivo occorrerà attendere ancora qualche settimana. Vediamo i dettagli.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Ponte Genova: Vasco Rossi e altri artisti, omaggio a De Andrè

 Su Instagram l’annuncio del nuovo lavoro

L’annuncio lo ha dato lo stesso Blasco con un post apparso nella tarda serata di ieri, 3 novembre, su Instagram. Dritto al cuore come sempre, il “1 gennaio 2021 – scrive Vasco Rossi – esce il primo singolo del nuovo album”. E non è affatto banale la data di uscita. Il rocker di Zocca vuole mettere, da subito, il timbro al nuovo anno quello che secondo gli intendimenti sarà “l’anno della rinascita”. Che sia questo il titolo dell’album?

A sei anni da “Sono Innocente”

Ma Vasco Rossi non si limita all’annuncio dell’uscita. Entra nel cuore del nuovo lavoro con un secondo post messo online oggi, 4 novembre. Rossi ricorda che sono passati sei anni dall’ultimo lavoro, “Sono innocente” uscito appunto nel 2014. Blasco gioca sul titolo spiegando che “un’artista è sempre innocente quando compone” e soprattutto “se non è innocente l’uomo lo è sempre la sua opera”. Vasco Rossi compone una elegia del suo penultimo lavoro “un album di nuove consapevolezze e vecchi rancori”, quasi ha voler anticipare come sarà il nuovo disco. È in arrivo “un nuovo capitolo della saga di Vasco Rossi”. E francamente abbiamo davvero pochi dubbi. Covid permettendo Vasco nell’estate del 2021 sarà anche negli stadi, soprattutto a San Siro, per il VascoNonStop Live Festival il tour sospeso nel 2020.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

6 anni fa usciva il 17-esimo album in studio “Sono innocente”. Un artista è sempre innocente quando compone… e se non è innocente l’uomo lo è sempre la sua opera. È un album di nuove consapevolezze e vecchi rancori. È ricco di contrasti e chiaroscuri, perché il rock è un linguaggio estremo che non conosce il grigio. Di fianco a ballate struggenti ci sono ritmi indiavolati e travolgenti. Il rock è ironia, autoironia, è sberleffo. Girare con creste gialle, mettersi vestiti colorati.. tutto fa parte del prendersi poco sul serio. E “Sono innocente” fa parte di quella categoria lì. È un nuovo capitolo della saga di Vasco Rossi. 🚀💣💥 #accadevaoggi #nuovoalbum #nuovocapitolo #saga #vascorossi #sonoinnocente #nuovacanzone #vasconews #goodnews #grandinovità #1gennaio2021 #nuoviorizzonti #nuovoanno #nuovoinizio #csdb #workinprogress #musicanonstop #vascononstop #fuckcovid19 #rinascere #arrivarevivisanielucidial2021

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi) in data:

Impostazioni privacy