All Together Now, chi è la cantante e attrice Beatrice Baldaccini

Al via una nuova edizione del talent show All Together Now, chi è la cantante e attrice Beatrice Baldaccini: carriera e curiosità.

(screenshot video)

Lucchese classe 1990, Beatrice Baldaccini è forse il volto più noto in questa prima puntata di All Together Now: sfiderà il muro insieme ad altri 11 concorrenti e proverà a guadagnarsi l’accesso alla fase successiva. Seguita su Instagram da oltre 11mila follower, la giovane cantante e attrice che compirà 30 anni a dicembre ha mosso i primi passi nel teatro e nel musical nel 2007.  La svolta arriva nel 2010 quando entra nel cast del musical “Il Mondo di Patty – Il Musical”, tratto dal fenomeno televisivo, in cui ricopre il ruolo di Antonella.

Leggi anche: All Together Now, chi è il cantante blues Savio Vurchio

Chi è Beatrice Baldaccini, protagonista a All Together Now

Queste esperienze le aprono le porte del musical: viene diretta da Paolo Ruffini e Claudio Insegno, prima del grande salto. Infatti, nel 2014/2015 viene scelta, fra oltre 500 aspiranti, per il ruolo di Cenerentola in “Cercasi Cenerentola”, musical prodotto da Compagnia della Rancia/Medina Produzioni, con la regia di Saverio Marconi e Marco Iacomelli. Successivamente, è selezionata ad interpretare il ruolo di Sandy nel musical “Grease”, quindi interpreta il ruolo di Fata Turchina in Pinocchio – Il grande musical, tutti spettacoli diretti da Saverio Marconi, in cui affianca il compianto Manuel Frattini.

Appare anche in televisione, dove interpreta lo spot di una nota merendina nei primi mesi del 2017. La giovane è nello spot una studentessa universitaria innamorata di un giovane professore di scienze. La sua voce è presente nelle colonne sonore di diversi musical che ha interpretato, usciti in quattro dischi, compresi Cercasi Cenerentola e Grease. Sul piccolo schermo, l’abbiamo vista come corista in Stracult, programma in onda su Raidue. Più di recente, è poi apparsa in tv a Colorado nei panni della bella e bipolare Biancaneve. Diversi sono anche i suoi ruoli in alcuni cortometraggi.

Impostazioni privacy