Elezioni USA, Trump accusa: “C’è una frode in corso, abbiamo vinto noi”

Elezioni USA Trump parla di una vittoria schiacciante

Elezioni USA vince Trump

Elezioni USA il presidente in carica, Donald Trump, ha appena accusato, in diretta nazionale, il suo avversario, il Democratico Biden e tutto il suo staff, di frode elettorale. Lo scrutinio è ancora in corso e decisamente incerto, Biden è avanti ma non ha sfondato, Trump di contro recupera in maniera consistente e forte di questo dato getta un’ombra sull’esito. Un fatto è certo, gli USA sono spaccati in due. Ecco cosa ha detto Trump.

Le parole di Trump

Milioni di voti “Milioni e milioni di persone hanno votato per noi ed un gruppo di persone tristi sta cercando di buttare un’ombra su di loro”.

Festeggiamento “Voglio ringraziare la First Lady, tutta la mia famiglia e il vice presidente e ci stiamo preparando a festeggiare. E poi i risultati per noi sono stati fenomenali. Ci stiamo preparando a festeggiare il fatto che gli elettori si sono appoggiati a noi per votare e cambiare l’America”.

Stati conquistati “Abbiamo conquistato stati imprevisti come Florida, Ohio e Texas. Abbiamo vinto la Georgia, siamo sopra del 2,5% e manca solo il 7% dei votanti. Abbiamo vinto in North Carolina. Ci sono ancora tanti stati che possiamo conquistare”.

La zona Trump “Ci sono poi gli Stati della cosiddetta “Zona Trump”. Siamo ancora in gioco soprattutto perché stiamo vincendo la Pennsylvania in maniera schiacciante. Circa 690.000 voti di vantaggio. Anche il Michigan è dalla nostra parte. Vinciamo il Wisconsin ma sono stati di cui non abbiamo bisogno con un voto così importante come in Texas”.

Elezioni USA, Trump accusa Biden di frode

Corte Suprema “Avevo previsto che saremmo finiti davanti ai Tribunali. Avevano detto o vinciamo o andiamo alla Corte Suprema. Noi siamo pronti a vincere, anzi le elezioni le abbiamo vinte. Ora dobbiamo assicurare l’integrità del voto”.

Sospensione conteggio “Chiediamo che venga bloccato il voto nei tre Stati dove il conteggio è ancora in corso, sono le 4 del mattino e non è più possibile attendere. Andremo davanti alla Corte Suprema senza scusa. E’ un momento triste per me. Ma vinceremo, anzi abbiamo già vinto”.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Trump Biden elezioni Usa: risultati tempo reale, diretta live

 

 

Impostazioni privacy