Cielo nuvoloso, ma temperature in salita, sono questi i dati principali per il meteo del 5 novembre sull’Italia secondo quanto si ricava dai Bollettini ufficiali della Protezione Civile Nazionale e del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare. Vediamo il dettaglio.
Il bollettino della Protezione Civile Nazionale, emesso nella serata di ieri, 4 novembre, indica una cartina dell’Italia completamente verde. Il che indica che non ci sono allerta meteo e non sono previsti fenomeni elettrici, temporali e rischi idrogeologici.
Con l’ausilio del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare entriamo quindi nei dettagli dei singoli territori.
Nord Italia: – Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso su tutte le regioni del settentrione della Penisola italiana. Dal pomeriggio la nuvolosità sarà meno intensa su Liguria, Lombardia, Veneto e Friuli-Venezia Giulia ed Emilia-Romagna. Cielo nuvoloso sul resto del territorio. Foschie e nebbie su tutta la Pianura Padana.
Centro Italia e Sardegna: – Cielo prevalentemente sereno, la mattina, con densi annuvolamenti nel pomeriggio soprattutto su Toscana, Lazio e Sardegna orientale. Piovaschi sulle coste dell’Adriatico. Sono previste foschie dense e locali banchi di nebbia nelle valli interne del settore.
Sud Italia e Sicilia: – Tempo stabile su tutto il Meridione e sulla Sicilia. Nel corso del pomeriggio sono previsti densi annuvolamenti, con lievi rovesci, su Puglia e Calabria.
Temperature: – Le minime sono in calo su tutto il territorio nazionale, la discesa sarà meno consistente sulle Alpi, sul Veneto e sulla Campania. Massime in calo e in particolare sul versante appenninico e, in maniera più moderata su Marche, Abruzzo e Molise. Temperature in aumento su Piemonte e Liguria.
Venti: – Spireranno per oggi, 5 novembre, venti deboli a molti deboli e di provenienza settentrionale su tutto il territorio nazionale. Rinforzi temporanei provenienti da da Nord-Est sul Nord dell’Italia sulla Toscana e sulla Sardegna. Nel pomeriggio rinforzi da Nord-Ovest sulle regioni della costa adriatica e su quelle della costa ionica.
Mari: – Mossi i principali bacini. Poco mossi il mar Tirreno, l’Adriatico settentrionale e il mare del canale di Sardegna.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Miriam Leone post bollente su Instagram: le foto e i video rubati in camerino
Questo articolo suggerisce di regalare un libro come segno di gratitudine ai maestri a fine…
L'articolo discute un possibile accordo tra Stati Uniti e Iran per una tregua di 60…
"TIM Summer Hits riaccende Roma con una serie di concerti estivi in Piazza del Popolo,…
Scopri come Octopus Energia offre stabilità nelle bollette di luce e gas con un prezzo…
Cesare Cremonini risponde alle critiche sul caos al suo concerto a Milano, sottolineando la necessità…
Scopri la villa da 10 milioni di euro in Sardegna, con vista mozzafiato su Tavolara,…