Milan-Lille, dove vederla. Squadre giovani a confronto

Ibra a caccia di record contro il Lille dei baby fenomeni

Milan-Lille, dove vederla

Milan-Lille, dove vederla

Milan-Lille, dove vederla – Tra i più anziani rossoneri hanno fatto gol in coppa talenti longevi come Massaro, Seedorf, Liedholm, Maldini e Inzaghi, che ha addirittura segnato a 37 anni e due mesi. Ora c’è Zlatan Ibrahimovic, anni 39, che vuole ancora una volta alzare l’asticella del livello di gioco e dei suoi record. Titolare anche questa sera dal primo minuto, l’instancabile attaccante svedese vuole dare una lezione di calcio anche a quei giovani portenti del Lille, che di recente sta regalando le luci della ribalta a tanti campioncini. Al Meazza dalle 21, arbitrerà il polacco Frankowski, mentre la diretta tv sarà su Tv8 in chiaro, Sky Sport Uno e Sky Sport 252.

Incroci storici
Fra i tanti talenti che San Siro ospiterà questa sera, ancora imbattuti in Ligue 1, spunta su tutti il figlio d’arte Timothy Weah, figlio di quel George che i tifosi rossoneri ricordano, ma che dovrebbe partire, almeno questa sera, dalla panchina. Galtier si affiderà per far gol a Donnarumma a Yilmaz e Ikoné, in un classico 4-4-2 per difendersi dal gigante svedese e dalle incursioni di esterni pericolosi e veloci come Brahim Diaz e Castillejo. Dal primo minuto spazio di nuovo anche a Tonali, che giocherà a centrocampo al fianco di Kessie e Krunic. Anche Dalot avrà una maglia da titolare sulla fascia destra rossonera.

Pioli carica i suoi
Stefano Pioli, di fronte a una squadra in splendida forma e capolista in Serie A, non può far altro che continuare a motivare i suoi, partendo dai giocatori subentranti, come l’ex centrocampista del Brescia. «Tonali ha fatto più di un passo in avanti nelle ultime partite. Sta migliorando di condizione e sono molto soddisfatto di lui. Per ora deve continuare a metter minuti nelle gambe e a questi livelli». I rossoneri viaggiano a punteggio pieno in un gruppo dove proprio il Lille è secondo, con quattro punti. La vittoria vale per il Milan più di un’ipoteca per il passaggio del turno. Chiudere il gironcino d’andata a punteggio pieno sarebbe un ottimo risultato per una squadra che quest’anno si è abituata a sorprendere. I francesi vogliono tentare il blitz in trasferta, ma dovranno contenere prima quel diavolo di Ibrahimovic. Auguri.

 

Potrebbe interessarti anche -> Roma-Cluj Dove Vederla

Segui gli aggiornamenti del Milan su Twitter

Impostazioni privacy