Terremoto Ceppaloni: scossa a Benevento, la mappa del sisma

Un terremoto registrato nel pomeriggio in provincia di Benevento: scossa a Ceppaloni, la mappa del sisma, magnitudo e reazioni della popolazione.

(Twitter)

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 si è verificata in provincia di Benevento nel pomeriggio di oggi 5 novembre. L’epicentro del terremoto a un chilometro a nord-ovest di Ceppaloni, paese di 3mila abitanti, noto per aver dato i natali all’ex ministro Clemente Mastella. Lo rende noto l’Ingv sul proprio sito. E’ successo alle 16.43. L’ipocentro è stato registrato a una profondità di 14 chilometri.

Leggi anche: Terremoto Aspromonte: scossa a Reggio Calabria, la mappa del sisma

Ceppaloni, terremoto nel paese vicino Benevento: le reazioni

La scossa è stata avvertita anche nei comuni vicini, in Valle Caudina, in provincia di Avellino e a Benevento città. Il capoluogo sannita infatti dista appena 9 km dall’epicentro, quello irpino 16 km. Alcune famiglie spaventate si sono riversate in strada. “Oggi l’ansia non era abbastanza quindi aggiungiamo pure il terremoto”, rileva una ragazza attraverso il suo profilo Twitter dopo aver sentito la scossa.

Inoltre in queste ore sono state diverse le chiamate al centralino dei vigli del fuoco. Non si registrano al momento danni alle cose, ma sarebbero in corso verifiche da parte dei tecnici comunali delle amministrazioni di Ceppaloni e degli altri centri vicini. Rilievi sono stati predisposti a San Giorgio del Sannio, Altavilla Irpina, Chianche, San Leucio del Sannio e Arpaise. Nessun problema oltre alla paura per la popolazione.

Impostazioni privacy