Thomas Cheval: l’ex The Voice ci prova con Sanremo

I sogni del cantautore Thomas Cheval: l’ex The Voice ci prova con Sanremo, chi è l’artista, carriera e curiosità, cosa sapere su di lui.

(Instagram)

Thomas Cheval è un cantautore italo-francese nato nel 1997 e già da tempo alla ricerca di una collocazione nel panorama musicale italiano. Si presenta stasera ad AmaSanremo, nel tentativo di proseguire poi il suo percorso a Sanremo Giovani, ma nonostante la sua giovanissima età ha già avuto esperienze importanti. In molti infatti ricorderanno la sua esperienza nel talent show The Voice of Italy nel 2015.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> All Together Now, chi è la cantante Silvia Rita Iannone

Carriera e curiosità su Thomas Cheval

Appena 18enne, infatti, Thomas Cheval fu protagonista nel team capitanato da Noemi, riuscendo a raggiungere la finale. Quell’esperienza gli valse un contratto con la Universal per la pubblicazione di un EP. Ma non si è fermato lì: appena l’anno dopo, ha vinto il contest Feeling the Street (Toyota Global), diventando l’artista più cliccato nella competizione grazie all’inedito And So It Ends. Grazie a questo successo, ha iniziato a viaggiare in tour anche all’estero e in particolare in Australia.

Nel 2018 ha iniziato una collaborazione con il produttore Marco Montanari: ha così potuto dare alle stampe il suo album di inediti, anticipato dal singolo Due calamite. Il suo ultimo singolo è invece intitolato Baguette. Nel frattempo, ha tentato anche la strada di Sanremo Giovani, venendo selezionato tra i 20 semifinalisti che si sfideranno ad AmaSanremo. Nel contest, che fa da apripista alle selezioni delle Nuove Proposte che saliranno sull’Ariston nel 2021, ha presentato il brano Acqua minerale.

Impostazioni privacy