Grande Fratello Vip, l’ex autore contro Signorini: “Ha graziato Oppini”

Polemiche per la mancata squalifica al Grande Fratello Vip, l’ex autore contro Alfonso Signorini: “Ha graziato Oppini, comanda lui”.

(screenshot video)

“Non seguo il GF, ma da quello che capisco un concorrente, Oppini, ieri non è stato squalificato, malgrado frasi sessiste e violente, perché Signorini lo conosce, e sa che è un bravo ragazzo, garantisce lui. E questo già basterebbe…”, inizia così un post su Facebook di qualche giorno fa, firmato da un ex autore storico del Grande Fratello, Gian Maria Tavanti. Questi si toglie qualche sassolino nella scarpa e lo fa con dure accuse ad Alfonso Signorini. Sarebbe il direttore di ‘Chi’ ormai una sorta di deus ex machina del reality show.

Leggi anche: Francesco Oppini, squalifica in arrivo: le sue parole contro le donne

Le polemiche contro Alfonso Signorini per la mancata squalifica di Oppini

Tavanti ripercorre alcuni degli elementi a sostegno di questa sua tesi: “Fausto Leali era stato squalificato per aver detto ‘n***o’, in modo del tutto innocente e inconsapevole, parlando del fratello di Balotelli. Un anno fa, Salvo Veneziano era stato squalificato per aver detto frasi simili a quelle pronunciate in questi giorni da Oppini: ma Signorini, evidentemente, non lo frequenta. Ora, è chiaro che il GF non è un aula di tribunale. Ma chi decide (e io un’idea di chi sia ce l’ho, e non sono gli autori) non si vergogna di farlo così a c***o”.

Tavanti rileva che in questo modo si darebbe “un esempio così sbagliato di applicazione della giustizia, di due pesi e cinque misure, di un mondo, per quanto piccolo, nel quale conta se conosci qualcuno, e non quello che hai fatto”. Nell’ultima puntata, quella, quella in cui Francesco Oppini è stato graziato, “il Grande Fratello ha saltato il fosso, si è tolto la maschera dell’imparzialità per vestire l’abito dell’arbitrio; e in questo, è tragicamente uno specchio fedele del nostro paese”. Conclude Tavanti: “Un motivo in più per non vederlo”.

Non seguo il GF, ma da quello che capisco un concorrente, Oppini, ieri non è stato squalificato, malgrado frasi sessiste…

Pubblicato da Gian Maria Tavanti su Martedì 3 novembre 2020

Impostazioni privacy