Simona Tagli, una scelta coraggiosa: “L’ho fatto per mia figlia Georgia”

La vita privata di Simona Tagli, una scelta coraggiosa e inedita quella dell’ex showgirl amatissima dal pubblico: “L’ho fatto per mia figlia Georgia”.

(screenshot video)

La ricordiamo tutti come una protagonista della televisione anni Ottanta e Novanta: lei è Simona Tagli, classe 1964, una delle showgirl più amate di quegli anni. Nel 1998 abbandonò il mondo dello spettacolo per laurearsi in Architettura a Milano. Invece, nel 2005, è nata Georgia, sua figlia, avuta dalla relazione con il suo compagno Francesco Ambrosoli. Quando la piccola ha 16 mesi, la Tagli partecipa all’Isola dei Famosi.

Leggi anche: Kate Perry, un’infanzia difficile: “Con mia figlia non farò così”

La scelta dell’ex showgirl Simona Tagli

Tra lei e il compagno la relazione era già finita e Simona Tagli di fatto era già una mamma single. L’esperienza a L’Isola dei Famosi dura solo 2 giorni: sceglie di rientrare, proprio per quella bambina e quando torna in Italia trova l’amara sorpresa. Il Tribunali per i Minori, a seguito della sua partecipazione all’Isola dei Famosi, aveva emesso un decreto provvisorio che collocava sua figlia dal padre. In attesa della consulenza tecnica d’ufficio, che dura circa un anno, la Tagli non può di fatto vedere sua figlia.

Ambrosoli capisce la situazione e l’ex coppia trova un accordo: ora hanno l’affido condiviso. Simona Tagli nel frattempo ha lasciato il mondo della televisione, ma non solo: ha anche fatto voto di castità. Da oltre 10 anni, ha detto in più occasioni, non ha rapporti sessuali. Oggi gestisce un salone di bellezza per mamme e bambini aperto nel 2011. In un suo recente intervento a Pomeriggio 5 ha raccontato: “Il mio salone è per mamme e per bambini, le mie clienti entrano in modo alternato”.

“Io mi sono messa in quarantena dal 22 febbraio, ho preferito farlo anticipatamente, ha spiegato ancora a Pomeriggio 5 la showgirl Simona Tagli, facendo chiarezza su come ha vissuto il lockdown Coronavirus con la sua attività. La figlia Georgia affianco a lei ha ricordato: “Mia mamma è fantastica, con lei non ci si annoia mai”.

Impostazioni privacy