Selvaggia Lucarelli ironizza sulla morte di Stefano D’Orazio: “Morto un anziano improduttivo”. Web in rivolta

Selvaggia Lucarelli politicizza la morte del batterista dei Pooh, Stefano D’Orazio: bufera sul suo tweet.

(Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

E’ bufera su un tweet di Selvaggia Lucarelli: la nota penna del Fatto quotidiano e Tpi ha commentato la morte di Stefano D’Orazio buttandola in politica. Gli utenti del web, però, non hanno apprezzato la verve ironica della giornalista e gli insulti non si sono fatti attendere.

Leggi anche -> Stefano D’Orazio Coronavirus: come è morto il musicista dei Pooh

Il tweet di Selvaggia Lucarelli

Su Twitter la giornalista ha annunciato la morte del batterista 72enne dei Pooh ma non resiste alla tentazione di buttarla in politica. “Uno dei tanti anziani improduttivi del paese. Con il pil dei Pooh saremmo usciti dalla crisi economica in due giorni” ha scritto la Lucarelli sul noto social. L’ironia è chiaramente rivolta alla proposta del governatore della Liguria Giovanni Toti di rinchiudere in casa la fascia più a rischio della società per proteggerla dall’epidemia.

Non è il primo commento pungente della Lucarelli e nemmeno l’unico rivolto a Giovanni Toti. Qualche giorno fa, infatti, la giornalista aveva risposto con un post Facebook al tweet, a dir poco fuori luogo, del governatore ligure: “Uno dei tanti anziani che per te possono essere sacrificabili ha creato te professionalmente in Mediaset (e politicamente in Forza Italia) e ha creato l’azienda che paga lo stipendio a tua moglie, direttore di Videonews” riferendosi al leader politico e patron di Mediaset Silvio Berlusconi e alla posizione che ricopre nella società milanese la moglie di Toti e codirettirce di Videonews, Siria Magri.

Ma il popolo del web non ha comunque giustificato l’ironia della Lucarelli sulla morte dello storico batterista D’Orazio, morto ieri sera all’età di 72 anni a causa di malattie pregresse e Coronavirus. Centinaia i commenti degli utenti che hanno definito il tweet della giornalista fuori luogo, insensato e sgarbato. Sulla vicenda è intervenuto anche Lorenzo Biagiarelli, il compagno della Lucarelli che ha risposto agli insulti degli internauti: “Non avevo mai visto così tanti analfabeti in un solo posto come tra le risposte a questo tweet”.

Leggi anche -> Stefano D’Orazio, la ‘figlia’ Silvia: “Cresciuta a pane e Pooh”

 

Impostazioni privacy