Calciomercato Juventus, Ronaldo a giugno sarà ceduto al PSG: i dettagli

Calciomercato Juventus, Ronaldo a giugno torna in Spagna

Calciomercato Juventus Ronaldo

La storia d’amore tra Cristiano Ronaldo e la Juventus è giunta al capolinea, dalla Spagna rimbalza una clamorosa voce di calciomercato che vuole il popolare CR7 al passo di addio, destinazione PSG. Vediamo i dettagli.

La notizia rimbalza dalla Spagna

La notizia la riferisce il portale spagnolo Sport.es secondo il quale la Juventus, in piena crisi economica a causa dei minori incassi dovuti alla pandemia da coronavirus Covid-19, ha deciso, per la sessione di mercato di giugno 2021, di monetizzare il cartellino di Ronaldo.

Contratto troppo oneroso

Il motivo è legato al fatto che il contratto da 31 milioni di euro lordi, scadenza 30 giugno 2022, è diventato insostenibile. Soprattutto per un calciatore che a febbraio 2021 supera i 36 anni.

Scadenza giugno 2021

Il contratto in scadenza a giugno 2022 obbliga, inoltre, la società guidata da Andrea Agnelli ad una scelta: proporre il rinnovo o appunto cedere Ronaldo. La scelta è caduta sulla seconda ipotesi per due ordini di ragioni. La prima, di opportunità, è legata al fatto che proporre un rinnovo a due cifre per un calciatore che a scadenza avrà 37 anni è impensabile. La seconda è legata al fatto che Ronaldo, a giugno 2021, potrebbe essere ancora ceduto per una cifra tra i 35 e i 40 milioni cifra che eviterebbe una dolorosa minusvalenza.

Le opzioni in campo

Ma chi può spendere una cifra del genere? Scartato il ritorno in Inghilterra dove i ritmi di gioco non sono più accessibili a CR7 ed escluso un ritorno al Real Madrid, che si trova in una situazione simile alla Juventus, restano in campo due soluzioni. La Major League Soccer USA dove stanno facendo una corte serrata al procuratore del calciatore  Jorge Mendes o quella del Paris Saint-Germain

Calciomercato Juventus, Ronaldo verso il PSG

Ed è questa la soluzione scelta da CR7, in primis perché è l’unico club europeo, extra Premier League, che può permettersi l’investimento ma anche e forse soprattutto perché sulla panchina del PSG Cristiano Ronaldo potrebbe trovare Massimiliano Allegri. L’affare si può fare.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Coronavirus, Cristiano Ronaldo è guarito dal Covid: è UFFICIALE – VIDEO

Impostazioni privacy