Martufello, che fine ha fatto l’attore: il Bagaglino e il dramma dell’incidente

Vi ricordate di Martufello, che fine ha fatto l’attore: il Bagaglino e il dramma dell’incidente e il suo ritorno in televisione e al cinema.

(screenshot video)

Classe 1951, il celebre comico Martufello, dopo la gavetta nella feste patronali, vede una svolta nella sua carriera quando durante uno dei suoi spettacoli viene notato da un manager. Questi lo segnala a Pier Francesco Pingitore e da quel momento entra nella compagnia teatrale “Il Bagaglino”, diventando uno dei punti di riferimento del gruppo. Negli anni, recita anche al cinema, diretto da Steno, Nando Cicero e Renzo Arbore. Il suo Di più, nin zo’ negli anni Novanta diventa un modo di dire molto usato. In anni più recenti interpreta Baccello da Sarnano nella pellicola Chiavi in mano di Mariano Laurenti.

Leggi anche: Aurora Ramazzotti ha il Coronavirus: l’appello della conduttrice tv

Cosa è accaduto a Martufello, attore del Bagaglino

A fine anni Novanta, Martufello è al centro di un grave episodio: infatti con la sua Mercedes investe e uccide Giovanni Mosca, un cameriere di 37 anni, sulla Cassia bis. Il comico si giustificherà poi: “C’era buio pesto e quel motorino non l’ho visto. Forse aveva la luce posteriore spenta sennò me ne sarei accorto. Mi sono fermato solo dopo la botta. Il parabrezza si è frantumato ed è scattato l’airbag. Solo allora ho capito che ero andato contro a qualcosa. Sono sceso dall’auto e ho visto lo scooter, quell’uomo a terra. Ho chiamato subito l’ambulanza col telefonino. Ho cercato di soccorrerlo. Poi si sono fermate alcune auto e sono arrivate altre persone. A quel punto non ci ho capito più niente. Ero troppo sconvolto…”.

Nel 2015, Martufello è coinvolto nuovamente in un incidente stradale: accade in pieno luglio e stavolta è lui la vittima, anche se non ci sono gravi conseguenze. Con il passare degli anni, il noto comico si allontana sempre di più dal cinema e dalla televisione. Da settembre 2014 fa parte del cast di Avanti un altro! su Canale 5, nel ruolo di barzellettiere, ma i suoi ultimi film per la televisione risalgono a una ventina di anni fa. Nel 2020 ha partecipato a I soliti ignoti e a Detto Fatto. Quindi è anche tornato al cinema con la pellicola Nemici, diretta e interpretata da Milo Vallone, che vede nel cast anche Sandra Milo, Dado, Andrea Roncato e Pippo Franco.

Impostazioni privacy