Incidente in Superbike, è morto Matheus Barbosa – VIDEO

È morto il pilota 23enne Matheus Barbosa in un incidente sul circuito brasiliano di Interlagos Matheus Barbosa. Terza vittime in poco più di un anno

Matheus Barbosa
Matheus Barbosa (foto Facebook)

Motociclismo brasiliano in lutto. Addio a Matheus Barbosa, deceduto per le gravi ferite riportate in un incidente avvenuto durante il quinto round del SuperBike Brazil sul circuito di Interlagos. Sulla salita della curva Junçao il pilota con la sua Kawasaki è finito dietro una struttura metallica posta oltre le barriere protettive.

Purtroppo non è la prima tragedia nel motociclismo brasiliano ma si tratta del terzo incidente mortale in poco più di un anno. Sempre a Interlagos lo scorso anno Mauricio Paludete e Danilo Berto avevano perso la vita a pochi mesi di distanza l’uno dall’altro. Nel comunicato ufficiale che dà notizia del tragico fatto si legge che un quel tratto ha vie di fughe e non erano stati registrati in passato gravi incidenti.

Matheus Barbosa, circuito di Interlagos sotto accusa

Non è neanche la prima volta che quel circuito va sotto accusa perché secondo molti non adatto alle moto. In attesa che venga completato il tracciato di Rio de Janeiro, anche la Formula 1 dovrebbe lasciare Interlagos. A causa del lutto che ha compito la competizione, tutte le attività della giornata sono state annullate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Como: morta in casa da un anno, il figlio ritirava la pensione

Nella nota c’è scritto che il pilota è stato soccorso in meno di sessanta secondi ma purtroppo ogni tentativo è stato vano. Al momento le cause della morte non sono ancora chiare e ogni dubbio sarà oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.

Impostazioni privacy