McDonald’s presenta McPlant: è il suo primo hamburger vegano

La catena fast food annuncia la novità del menù 2021: in arrivo McPlant, hamburger composto esclusivamente da sostanze vegetali.

mcplant mcdonald's
JOERG KOCH/DDP/AFP via Getty Images

Anche McDonald’s è ormai pronto a lanciarsi nel mondo “vegan”. A partire dall’anno prossimo la nota catena di ristorazione fast food offrirà per la prima volta ai suoi clienti una variante “meatless” con un nuovo panino nel menù. Si tratta di McPlant, un hamburger al 100% vegetale.

La novità viene proposta in collaborazione con Beyond Meat. Ian Borden, presidente di McDonald’s International, ha spiegato che la linea McPlant potrebbe includere anche del pollo a base vegetale e dei panini pensati per la colazione. L’obiettivo della catena fast food di origine statunitense è adeguarsi ai competitors e accontentare i gusti della clientela di persone sempre più numerose che non mangiano carne.

Altre catene di ristorazione americane come Burger King o Dunkin Donuts non hanno perso tempo e già quest’anno hanno introdotto alcune varianti vegane nei loro menù.

Ti potrebbe interessare anche -> Chiara Ferragni e la proposta a Ferrero: Leone nuovo testimonial delle barrette Kinder

McPlant: ecco il nuovo hamburger vegano

Il nome del nuovo panino dice già tutto. McPlant sarà un hamburger composto solamente da sostanze vegane. Al posto della carne vi saranno esclusivamente prodotti vegetali, per il piacere degli amanti del “vegan style”. La nuova offerta del menù sarà presente dal 2021 nei mercati chiave principali per essere testata.

“Abbiamo ideato un prodotto dal gusto saporito – ha spiegato il presidente Ian Borden – Siamo entusiasti di poter offrire questa nuova opportunità ai nostri clienti. McPlant sarà delizioso”.

 

Impostazioni privacy