Samuele Bersani: l’ex fidanzata Desirée e la dedica del disco a Francesca

Tra musica e vita privata, il cantautore Samuele Bersani: l’addio sofferto all’ex fidanzata Desirée e la dedica del nuovo disco a Francesca.

(Daniele Venturelli/Getty Images)

Era la musa ispiratrice di uno dei suoi brani più famosi, ovvero “En e Xanax”, ma secondo quanto raccontato dal cantautore Samuele Bersani, oggi nella sua vita non c’è più Desirée. Lo ha detto chiaramente in un’intervista al Corriere della Sera, in occasione dell’uscita del suo ultimo disco, “Cinema Samuele”. Un album che è stato concepito dopo sette anni di silenzio e una dura rottura per il cantante: non nasconde che dietro il suo lungo silenzio discografico ci sia la fine di un amore.

Leggi anche: Marco Ferri fidanzato con l’ex di un calciatore dell’Inter

Chi è Francesca: il disco di Samuele Bersani dedicato alla Fialdini?

“Ho attraversato un momento privato che mi ha impoverito” – ha affermato Samuele Bersani al Corriere della Sera’ – “Ho scritto così tanti sms per il cuore di qualcuno che non riuscivo nemmeno a scrivere più la lista della spesa, figuriamoci una canzone. Ero professionalmente spento”. Ha anche reso noto a cosa si riferiva: “Ci avevo scritto anche un pezzo come ‘En e Xanax’, ci credevo di brutto dai… Gli unici due En e Xanax che conosco sono i miei, assieme dal 1966…”.

“Pesantemente” innamorato di Desirée, si dichiarò nel 2013 Samuele Bersani, all’uscita di En e Xanax e ancora oggi, nel nuovo disco, l’influenza di quella donna è presente. Ma intanto però il cantautore fa una dedica sibillina tra i ringraziamenti del disco. Una dedica che non sfugge ai suoi fan: “Grazie a Francesca che è entrata nella mia vita mentre stavo scrivendo e a cui ho dato un tempo troppo relativo”. Qualcuno ha provato a decriptare quella dedica e ha scritto che ‘Francesca’ è la nota conduttrice televisiva Francesca Fialdini. I diretti interessati, chiamati in causa, scelgono la tutela della privacy e il silenzio. Del resto oggi l’unica cosa che conta è che il cantautore bolognese sia tornato con un nuovo album.

Impostazioni privacy