Platinette irriconoscibile: la nuova vita di Mauro Coruzzi

Dimagrito di molti chili, oggi Platinette è diventato praticamente irriconoscibile: la nuova vita di Mauro Coruzzi dopo la drastica dieta.

(screenshot video)

Ospite della puntata odierna di Oggi è un altro giorno, programma condotto da Serena Bortone su Raiuno, c’è Mauro Coruzzi, in arte Platinette. Molti telespettatori hanno davvero fatto fatica a riconoscerlo in questi ultimi mesi. Merito di una drastica dieta portata avanti dal personaggio televisivo, seguito sul suo profilo Instagram da decine di migliaia di follower.

Leggi anche: Alberto Angela, il figlio Edoardo difende la sua privacy

Quanto è dimagrito Platinette e perché?

In un’intervista a DiPiù Tv, Platinette ha raccontato di sentirsi una persona nuova, anche se ammette che “è stata dura”. Questa la sua precisazione: “Ora riesco ad allacciarmi le scarpe senza fare numeri da circo perchè ostacolato da una pancia enorme, salgo sulla bici e non ho paura di cadere”. Forse, ammette, avrebbe dovuto farlo prima, ma adesso spiega: “Provo tenerezza per quanto ero grasso”. La scelta di dimagrire è stata legata soprattutto a problemi di salute: “Arrivavo a trascinare una gamba e non volevo essere visto da nessuno”, ha detto a Italia Sì, programma del sabato di Raiuno.

Nei primi sei mesi di dieta, Mauro Coruzzi ha perso 30 chili e a quanto pare i progressi in questo ultimo periodo non sono di certo finiti. Ci vuole costanza mischiata a pazienza, ha spiegato, ma anche tanta attività fisica: “Ho comprato un bel tapis roulant e l’ho messo in salotto, dove ogni mattina cammino per circa 20 minuti e ho preso anche una bicicletta e almeno una volta alla settimana faccio il giro della ciclabile”. I rischi per il 65enne personaggio televisivo sono sempre e comunque dietro l’angolo. Bisogna infatti ricordare che Platinette ha ammesso in più occasioni di essere compulsivo nel cibarsi e questo significa che deve stare molto attento a non “ricascarci”. Intanto però si gode il suo nuovo personaggio.

Impostazioni privacy