Giuliana De Sio, i fallimenti in amore e i figli mai avuti

La vita privata di Giuliana De Sio, i fallimenti in amore e i figli mai avuti: l’attrice ha avuto molti drammi e traumi, “ma ci convivo”.

(screenshot video)

Una delle grandi protagoniste del cinema italiano, ovvero Giuliana De Sio, non ha avuto una vita facile dal punto di vista sentimentale: l’ultima relazione della quale abbiamo notizia risale a qualche anno fa e l’ha avuto con l’ex corteggiatore di Uomini e Donne, Mario De Felice. Lei ha spiegato in più occasioni di essere stata contenta che sia finita e addirittura ha evidenziato: “È stato un esperimento dettato da un momento di solitudine sentimentale”.

Leggi anche: Ares Film, chi è il produttore Alberto Tarallo, al centro delle polemiche

L’amore di Giuliana De Sio per un grande regista italiano

“Preferisco stendere un velo pietoso. Non ce la faccio a usare nemmeno una parola per definire quella specie di relazione”, ha aggiunto l’attrice, a cui è stata anche affibbiata una presunta relazione con Michele Morrone. Invece, nel suo passato c’è stato Carlo Silvestro, fondatore della prima comune italiana: “Lui era abbastanza figo e io avevo 18 anni. Era il capo carismatico della comune”, dice l’attrice ricordando che “stava con me e con altre 25 ragazze”.

Un grande amore anche se tormentato e conclusosi con l’improvvisa morte del compagno, Giuliana De Sio lo ha avuto con il regista Elio Petri, compianto maestro del cinema d’impegno civile italiano. Un tumore ha prematuramente strappato il regista sia ai suoi affetti che alla sua carriera cinematografica, nei primi anni Ottanta. Ma tra i drammi dell’attrice, c’è anche quello di non aver potuto avere figli. Un trauma che la portò alla depressione: “Ho perso quattro figli, da uomini diversi, e li avrei desiderati moltissimo. È stato un grande dolore, ma ci convivo. Non bisogna farsi abbattere dalla vita”.

Impostazioni privacy