Silvia Cesana Sissi: da X-Factor ad Amasanremo direzione Ariston

Chi è Silvia Cesana in arte Sissi, cosa sapere sulla giovanissima cantante: da X-Factor ad Amasanremo direzione Ariston.

(Instagram)

Silvia Cesana, in arte Sissi, si è fatta apprezzare come un’artista di straordinario talento: la cantautrice lo scorso anno è arrivata fino alla fase degli Home Visit di X-Factor per poi essere esclusa. Nel periodo del lockdown, ha fatto qualcosa di “stravagante”, ovvero ha fatto uscire il suo primo singolo, “Sento”, che definisce “un invito ad essere se stessi, a rifiutare tutto ciò che appartiene alla massa, ma che non fa parte di noi”.

Leggi anche: Chi è Greta Zuccoli, la giovane cantautrice ci prova con AmaSanremo

Cosa sapere su Silvia Cesana in arte Sissi

Racconta di sé Sissi parlando di questo suo singolo: “Io stessa mi sentivo strana prima di questo singolo, non riuscivo ad identificarmi in certi modelli. Mi ha aiutato, e spero aiuti chi lo ascolta, a vivere liberamente, senza farsi sopraffare dalla paura del giudizio o dalle convenzioni comuni”. Studentessa di Erba, in provincia di Como, ama cantare sin da quando era piccolissima e si era innamorata della voce di una grande artista prematuramente scomparsa: Amy Winehouse.

Peraltro, prima di X-Factor, aveva già pubblicato su Spotify tre singoli, ovvero Just a game, Don’t lie to me again e Earthbound, c’era stato l’incontro con Caterina Caselli, che le aveva fatto firmare un contratto con la Sugar e a proposito di Amy Winehouse aveva collaborato col suo chitarrista, Kristian Marr. Amante dell’R&B e del rap, ha un tatuaggio dedicato alla sua cantante preferita e un altro con le iniziali della madre. Seguita sul suo profilo Instagram da oltre 25mila follower, porta ad Amasanremo il brano “Per farti paura”.

Impostazioni privacy