Diego Passoni, chi è il conduttore: carriera e curiosità

Cosa sapere su Diego Passoni, chi è il conduttore e scrittore di successo: carriera e curiosità, la vita privata e i programmi.

(screenshot video)

Nato a Monza nel 1976, Diego Passoni, diplomato in Ragioneria, prova a iscriversi alla facoltà di scienze dell’educazione, ma dura poco: lascia l’università e si trasferisce in un convento in Alsazia per un periodo. Questa esperienza – dice – lo ha cambiato e lo ha spinto alle decisioni poi prese in seguito nella sua vita. Tornato in Italia tenta la strada della danza e del musical. Omosessuale dichiarato, diventa veejay e conduttore radiofonico per Radio Deejay.

Leggi anche: X-Factor, chi è Strage: producer di Casadilego e cmqmartina

Carriera, curiosità e vita privata di Diego Passoni

In radio, insieme alla rapper La Pina, sua amica da molti anni, conduce Pinocchio. A marzo 2008 su Bonsai TV, conduce il talk show Life Sharing, qualche mese dopo è tra gli inviati di Scorie. Sempre in coppia con La Pina, conduce la trasmissione televisiva di Deejay TV Nientology, poi è opinionista del reality-show Uman – Take Control!, in onda su Italia 1. Commentatore e conduttore sia televisivo che radiofonico, diventa uno degli opinionisti del reality L’isola dei famosi, condotto da Nicola Savino su Rai 2, nell’edizione del 2012. In televisione lo abbiamo visto anche condurre Dimmi quando su Deejay TV nel 2014.

Per la sua trasmissione Pinocchio ha ricevuto diversi riconoscimenti. Tra questi, nel 2015, ha vinto un “Diversity Media Award”, premio dedicato al sostegno delle istanze LGBT. Insieme a Cristina Bugatty parte per il reality show Pechino Express, nell’estate 2016, e quell’esperienza si conclude con il secondo posto in classifica. L’inverno successivo fa coppia con Andrea Delogu nella conduzione della prima edizione del talent show Dance Dance Dance, in onda su Fox Life e Fox. Sempre insieme alla Delogu commenta su Rai 4 le semifinali dell’Eurovision Song Contest 2017. Nel 2019 pubblica il suo promo romanzo dal titolo “Ma è stupendo!”, mentre per Mondadori ha pubblicato il suo ultimo libro “Siamo tutti sulla stessa arca”. A giugno 2017, ha celebrato l’unione civile con il suo compagno storico Pier Mario Simula.

Impostazioni privacy