Giovanna Pancheri: la foto nella notte del voto fa il giro del mondo

La giornalista di fronte alla Casa Bianca Giovanna Pancheri: la foto che la ritrae nella notte del voto fa il giro del mondo.

(screenshot video)

Sta facendo il giro del mondo una foto di Giovanna Pancheri, giornalista professionista, che dal 2005 lavora a SkyTG24 e dal 2009 è corrispondente dagli esteri, a partire da Bruxelles. La giornalista, che sin dagli anni universitari, collabora con il settore stampa della World Trade Center Association a New York e del World Heritage Center dell’UNESCO, a Parigi, è divenuta virale nella notte delle elezioni americane.

Leggi anche: Diego Passoni, chi è il conduttore: carriera e curiosità

Cosa sapere sulla foto di Giovanna Pancheri di fronte alla Casa Bianca

Esordiente a RAI Educational e poi passata a Sky dopo aver conseguito il master in Politiche Europee al College d’Europe di Bruges, Giovanna Pancheri è una giornalista molto apprezzata, che nel 2010 ha vinto il Premio Carlo Casalegno nella sezione Giovani Giornalisti. Diversi sono gli avvenimenti esteri che ha seguito in prima linea in questi anni, come gli attacchi terroristici alla redazione di Charlie Hebdo e al supermercato Kasher di porte de Vincenne, a Parigi.

Nell’aprile di quest’anno, mentre si trovava a New York, ha appreso di aver contratto il Coronavirus e per diverso tempo è stata in isolamento. In queste settimane, è stata inviata da Washington per le elezioni americane ed è stata immortalata in una foto pubblicata sul TIME e scattata da Peter van Agtmael, fotografo di Magnum Photos. Si vede l’inviata di SkyTG24, di fronte alla Casa Bianca, mentre è in attesa di conoscere i risultati nella lunga notte elettorale. “Mi ha regalato uno scatto meraviglioso che rende queste elezioni ancora più indimenticabili”, scrive lei, che stasera 13 novembre sarà ospite di Propaganda Live.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanna Pancheri (@giopank)

Impostazioni privacy