Jannik Sinner finale ATP Sofia: dove vedere, diretta streaming video

Dove vedere in streaming il match di tennis che vede di fronte il talento azzurro Jannik Sinner e Vasek Pospisil, finale ATP Sofia.

(HELMUT FOHRINGER/APA/AFP via Getty Images)

Giornata storica quella di oggi per il tennis azzurro grazie all’altoatesino Jannik Sinner, impegnato in questi giorni nel torneo ATP in corso a Sofia. Infatti, il talento italiano ha conquistato un risultato davvero importante e di fatto segnato un altro record alla serie impressionante di risultati che ha già messo in cantiere, nonostante abbia soltanto 19 anni. Battendo Adrian Mannarino ieri, infatti, si è assicurato la finale del primo torneo ATP 250 in carriera.

Leggi anche: Sinner, nuova impresa: sconfitto Mannarino, vola in finale a Sofia

Come è arrivato fin qui Jannik Sinner

Sinner con i risultati che sta raggiungendo in questa stagione sta dimostrando di essere un tennista di ottime prospettive e sono in molti a credere che possa puntare a entrare tra i primi dieci al mondo nel giro di pochissimo tempo. Nelle prime fasi dell’ATP di Sofia ha dimostrato di aver ritrovato la sua condizione ottimale: ha eliminato al primo turno Márton Fucsovic e negli ottavi il lucky loser svizzero Marc-Andrea Huesler, entrambi in due set.

L’altro ieri, invece, nei quarti ha sfidato il suo rivale, l’australiano Alex de Minaur, un paio d’anni più ‘anziano’ di lui e numero 25 del ranking mondiale. Dopo aver perso al tie-break il primo set, l’altoatesino ha vinto il secondo grazie a un break decisivo al settimo game e quindi ha stracciato l’avversario con un netto 6-1 nel terzo e decisivo set. Ieri la semifinale contro il solido francese Adrian Mannarino, chiusa con il punteggio di 6-4; 7-5 e un finale di secondo set impressionante.

Leggi anche: Gianluigi Quinzi, che fine ha fatto l’ex promessa del tennis azzurro

Vedere il match di tennis tra Sinner e Pospisil in streaming

La sfida di oggi non è da sottovalutare: il 30enne canadese Vasek Pospisil è tennista di esperienza, che ha avuto in passato ottimi risultati soprattutto nel doppio, ma che nel singolare ha conquistato nel 2014 la posizione numero 25 del ranking mondiale e come miglior risultato in un torneo del Grande Slam ha raggiunto i quarti di finale a Wimbledon 2015. Quest’anno è apparso in discreta forma e ha già raggiunto una finale ATP 250, all’Open Sud de France dove ha perso contro Gaël Monfils.

Il match che vede oggi di fronte Jannik Sinner contro un tennista di esperienza come Vasek Pospisil avrà inizio alle ore 14.00 e potrà essere seguito anche in chiaro con diretta televisiva sul canale dedicato a questo sport, SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 224 di Sky). Inoltre sarà disponibile gratuitamente in live streaming sul sito ufficiale dell’emittente e sulla pagina Facebook della stessa. La finale andrà in onda in diretta anche su Raidue e in streaming su Raiplay.

Impostazioni privacy