Sergio Friscia: “Sono un pericolo pubblico, fui anche espulso”

Il simpatico conduttore e attore siciliano Sergio Friscia negli ultimi anni ha preso parte a vari progetti, dal cinema alla Tv

Sergio Friscia
Sergio Friscia (foto Facebook)

Risate garantite quando in Tv c’è Sergio Friscia, il cabarettista, attore, conduttore e tanto altro ancora. Siciliano doc, è nato a Palermo nel 1971 e fin da piccolissimo aveva capito quale sarebbe stata la sua strada. Oggi conduce tutte le mattine dalle 9 alle 12 su Rds il programma radiofonico Anna e Sergio… quelli della mattina con Anna Pettinelli e che sarebbe stato destinato a far ridere lo capì quando aveva tre anni.

Lo racconta lui stesso sul sito della radio. A quell’età gli misero per la prima volta un microfono in mano e capì che sarebbe diventato “un pericolo pubblico“. A testimonianza di ciò c’è anche un episodio così bizzarro tanto da essere se non unico almeno raro: fu espulso dall’asilo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tiziano Ferro: “Coronavirus, vi racconto la mia esperienza”

Sergio Friscia: il ritorno recente a Striscia la notizia

La carriera del simpatico conduttore siciliano è lunga. Come tanti cominciò a lavorare nei villaggi turistici per poi approdare alle tv locali. Nel 1997 eccolo in Macao su Raidue, poi tante le partecipazioni con programma e fiction della televisione pubblica ma anche Mediaset come la fortunatissima serie Il capo dei capi. Per il cinema è stato Saro Li Causi nel film Quell’estate felice di Beppe Cino per poi partecipare anche nella pellicola di Luca Lucini Oggi Sposi.

Tra le varie esperienze è stato anche Beppe Grillo, personaggio imitato in Striscia la notizia nel 2013. L’anno successivo eccolo di nuovo in Rai alla conduzione di Mezzogiorno in famiglia con Adriana Volpe e Massimiliano Ossini. Quest’anno ha avuto un ruolo anche nel film di Aurelio Grimaldi Il delitto Mattarella. Nelle ultime settimana Striscia la notizia l’ha condotto accanto a Salvo Ficarra per sostituire per un periodo Valentino Picone, risultato positivo al Covid-19.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Elisa Isoardi e Raimondo Todaro coppia dell’anno: “Emozionatissimi”

Impostazioni privacy