Massimo Cannoletta, record a L’Eredità: quanto ha vinto il campione

Il divulgatore Massimo Cannoletta di Lecce stabilisce un record a L’Eredità: quanto ha vinto il campione finora.

Massimo Cannoletta (screenshot video)

Ancora una giornata da record quella di ieri al quiz show L’Eredità, il più longevo della televisione italiana, in onda tutte le sere su Raiuno. Infatti, il campione in carica Massimo Cannoletta – che è in trasmissione dal primo novembre e più volte è arrivato alla Ghigliottina – ha messo insieme una serie di record tutti in una sera. Quattro almeno i record: quello di permanenza stagionale, con 17 puntate, inclusa quella di stasera, quello di miglior vincita in una puntata, quante puntate è stato campione e quello delle vincite complessive.

Leggi anche: L’Eredità, Bice Ghetti: la campionessa conquista tutti

I record di Massimo Cannoletta a L’Eredità

Da quando è in carica, sono sette le volte in cui il divulgatore storico e artistico si è laureato campione arrivando fino alla Ghigliottina: staccata così la sua avversaria Bice Ghetti, che si è fermata a sei vittorie. Con 17 puntate di permanenza, inoltre, diventa anche il più longevo, proprio in virtù della recente eliminazione della Ghetti, che era da 16 puntate in trasmissione. Il terzo record è quello delle vincite complessive più alte: ha vinto 130mila euro finora, 40mila euro l’11 novembre e 90mila euro ieri 16 novembre.

A proposito della vittoria di ieri, è stata la più alta in puntata in questa edizione del quiz show più longevo della televisione italiana. Massimo Cannoletta ha infatti dimezzato una sola volta il montepremi, sbagliando cioè la scelta di un solo indizio. I cinque indizi a disposizione erano Punto, Facile, Storico, Divieto e Gassman. Un po’ titubante, il giovane salentino ha puntato sulla parola Sorpasso e alla fine ha indovinato, portandosi a casa una cifra davvero importante.

Impostazioni privacy