Casadilego fidanzata? Chi è Alessio Falciani, giovane pianista

0
1247

Tra i favoriti per la vittoria finale a X-Factor 2020 c’è Casadilego, la ragazza sarebbe fidanzata con un giovane pianista, Alessio Falciani.

(Instagram)

Sicuramente è tra le favorite per la vittoria finale: ha soli 17 anni e viene dalla provincia di Teramo. Il suo nome d’arte è Elisa Coclite, ma per tutti è Casadilego. La musica per lei è questione di Dna, di eredità familiare. Suo padre, infatti, è Massimiliano Coclite, musicista di jazz di livello internazionale. Ha collaborato con tanti e noti musicisti, uno su tutti Fabio Concato, ma anche Fabrizio Bosso e Maurizio Gaimmarco. Sua madre invece è Alessia Martegiani, cantante jazz e insegnante presso il Conservatorio di L’Aquila.

Leggi anche: Casadilego, figlia d’arte: chi sono i genitori della concorrente X-Factor

Casadilego e Alessio Falciani stanno insieme?

“Volevo diventare una pianista o una direttrice di orchestra o coro”, ha raccontato la giovane cantante concorrente a X-Factor nel corso di un’intervista alla rivista Marie Claire. Il suo innamoramento è per Ed Sheeran: “Ho deciso che sarebbe stato il mio angelo custode, l’amore della mia vita, l’ispirazione della mia musica. Con lui ho scoperto il pop, quei famigerati ‘4 accordi’ che però possono raccontare tantissimo”. Ma nella vita della giovanissima che sta davvero facendo cose importanti nel talent show sembra esserci l’anima gemella, non solo in senso metaforico.

Infatti, secondo quanto si apprende, Casadilego è fidanzata con un ragazzo di un anno più grande di lei, che si chiama Alessio Falciani. Il giovane ha un profilo Instagram dove posta foto di diverse sue performance al pianoforte e ovviamente qualche scatto con la ‘collega’ cantante. Del giovane pianista sappiamo poco, a parte che ha tenuto già diversi saggi, è molto apprezzato e ha avuto buoni maestri, inoltre studia presso il conservatorio Rossini di Pesaro. Tante sono insomma le cose che condividono