Casadilego, figlia d’arte: chi sono i genitori della concorrente X-Factor

Casadilego, la giovanissima concorrente di X-Factor è figlia di musicisti. Aveva acceso i riflettori su di lei con un brano di Janis Joplin

Csadilego
Casadilego (foto Facebook Casadilego fan club)

I suoi capelli verde acqua e la sua performance avevano attirato l’attenzione dei media già durante la selezioni. Ora è nella fase finale di X Factor, quella dei live. Ma chi è Casadilego, qual è il suo vero nome e perché si chiama così?

La musica per lei è questione di Dna, di eredità familiare. Suo padre, infatti, è Massimiliano Coclite, musicista di jazz di livello internazionale. Ha collaborato con tanti e noti musicisti, uno su tutti Fabio Concato, ma anche Fabrizio Bosso e Maurizio Gaimmarco.

Ma il jazz è anche materia e passione della madre, Alessia Martegiani, che canta in questo genere e insegna presso il Conservatorio di L’Aquila. Il nome del suo inedito è invece Vittoria e ieri ha lasciato Manuel Agnelli letteralmente a bocca aperta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Eda Marì, chi è la cantante al ballottaggio di X Factor

Casadilego, il suo nome è un omaggio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

pensavo cheee vi ripropongo questa coveeeer (nel mio habitat naturale: il c3ss0)

Un post condiviso da Elisa (@casadilego) in data:

Elisa Coclide è il vero nome della ragazza. Nata in provincia di Teramo, a Montorio al Vomano. Ed Sheeran è il suo idolo. La ragazza ha così tanta ammirazione del cantautore inglese che il suon nome d’arte viene da una sua canzone, appunto Lego House.

Armata di chitarra sui social è amata per le sue interpretazioni come quando in occasione delle delezioni di X Factor si esibì in A Case of You di Joni Mitchell. Un sogno da coltivare il suo con tanti fan che già fanno il tifo per lei e la tenacia tipica della gioventù che ha voglia di fare e di vincere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Youma Diakite di nuovo mamma: l’attrice a 49 anni dà alla luce Elenie

Impostazioni privacy