Gloria Guida, bellezza senza tempo: “Io non rinnego niente”

Auguri a Gloria Guida, bellezza senza tempo, compie oggi 65 anni e parla del suo passato lavorativo: “Io non rinnego niente”.

(Instagram)

Compie oggi 65 anni Gloria Guida, amatissima attrice e conduttrice televisiva e moglie di Johnny Dorelli. I festeggiamenti nella sua intervista a ‘Oggi è un altro giorno’, su Raiuno. La sua carriera inizia a 17 anni, nel 1972, partecipando alla manifestazione canora Un disco per l’estate. Poi sempre giovanissima diventa icona sexy, con una serie di pellicole che fanno parte della storia della commedia erotica all’italiana. Aveva appena vent’anni quando ha girato La liceale, un anno prima era uscito La ragazzina.

Da icona sexy ad attrice impegnata: Gloria Guida ripercorre la sua vita

Era già maggiorenne, ma dimostrava meno anni di quelli che aveva, ancora oggi viene ricordata per quelle pellicole e lei non si nasconde e anzi a Dagospia ha spiegato qualche settimana fa: “Sono totalmente contenta della mia carriera, non rinnego niente, nemmeno le docce. L’erotismo dei miei film era ingenuo, tutto sommato pulito. Oggi fa sorridere”. Confessa Gloria Guida: “Ho cominciato da giovanissima, ho fatto quello che passava il convento. Ma ho avuto successo subito, mi piaceva stare sul piedistallo. A un film ne seguiva un altro, sono stata presa in un ingranaggio”.

Lavora anche con grandi registi in importanti produzioni e dopo una decina d’anni lascia il cinema per dedicarsi al teatro. Nonostante questo, è ancora adesso un’icona sexy e quei film hanno ancora molto seguito quando vengono ritrasmessi. Dal 1991, l’attrice ha sposato Johnny Dorelli e sono una delle coppie più longeve dello spettacolo italiano. Non nasconde che diverse sono le cattiverie dette nei suoi confronti, a cui ha risposto: “Una collega, ad esempio, mi ha accusata di non saper fare niente: le donne possono essere tremende. Ma io dimostro 10 anni meno della mia età, mentre lei 10 di più. Se voglio, posso essere cattivella anch’io”.

Leggi anche: Johnny Dorelli: che fine ha fatto l’amatissimo attore e cantante

Impostazioni privacy