Melancholia, chi è Benedetta Alessi: cantante della band di X-Factor

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:45
0
213

La leader del gruppo Melancholia, chi è Benedetta Alessi: cantante della band di X-Factor, carriera e curiosità, le sue passioni.

(Instagram)

Sono la band che più di tutti forse sta sorprendendo a X-Factor: applauditissimi dal pubblico, ma anche dai giudici, i Melancholia vengono da Foligno e sono davvero molto giovani. Infatti, hanno tutti dai 22 ai 24 anni. La più piccola, ma anche quella che sta maggiormente incuriosendo tutti con le sue doti vocali, ma anche per il suo temperamento, è sicuramente la cantante, Benedetta Alessi, classe 1998. Spinta dalla madre ha cominciato a cantare da molto piccola, quindi intorno al 2015 è arrivato l’incontro della svolta con a Fabio Azzarelli e Filippo Petruccioli. Insieme a loro, ha fondato i Melancholia.

Leggi anche –> X-Factor: Melancholia, la folle band che ha conquistato i giudici

Non solo musica: chi è Benedetta Alessi dei Melancholia

Nata a Foligno il 7 marzo 1998, la giovane cantante dei Melancholia a 19 anni si è iscritta all’Accademia di Belle Arti. Oltre alla musica, ha anche un’altra grande passione, sin da quando era una bambina di 11 anni: il calcio. Per un periodo che va dal 2013 al 2017 è stata difensore della Grifo Perugia. A tal proposito, in un’intervista di qualche tempo fa, aveva confidato: “Tra calcio, musica e studio, mi rimane davvero poco tempo. Però se c’è passione le cose si fanno volentieri al costo di qualche sacrificio”.

Sull’esperienza a X-Factor invece ha detto: “È professionalmente molto formativa, quindi non vediamo l’ora di cimentarci in questa avventura. Non pensavamo di essere un gruppo da X Factor o da talent in generale, ma invece a quanto pare è così. Le audizioni sono state forse quelle più difficili, è stato il primo impatto. Ai Bootcamp è stata snervante l’attesa perché siamo stati gli ultimi chiamati, quindi da dietro l’ansia si faceva sentire”. Su Instagram, oltre al profilo della band, la cantante ne ha uno privato con circa 25mila follower.

Leggi anche –> Melancholia cantano Bloodmoney di Poppy: la storia del brano