NAIP, vero nome: il passato da attore del cantante di X-Factor

Cosa sapere su NAIP, vero nome e cosa ha fatto prima della sua carriera solista: il passato da attore del cantante di X-Factor.

(screenshot video)

NAIP, ovvero Nessun Artista In Particolare, è la vera rivelazione di questa edizione di X-Factor 2020: è arrivato fin qui portando un personaggio e dei generi che non sono propriamente da talent show. La sua Attenti al loop ha convinto i giudici a portarlo avanti nella fase iniziale e poi Mika a dargli una possibilità nei live. Ma chi si nasconde dietro questo eccentrico personaggio, che con la sua piccola orchestrina a portata di busto e la sua voce sta facendo parlare molto di sé?

Leggi anche –> X-Factor: Melancholia, la folle band che ha conquistato i giudici

Da Michelangelo Mercuri a NAIP: passato e presente del cantante e performer di X-Factor

Diplomato in Grafica Pubblicitaria, Michelangelo Mercuri, questo il vero nome di NAIP prima che diventasse NAIP, studia poi Scienze della Comunicazione presso l’Università della Calabria. Sempre prima di intraprendere la carriera da solista (o in solitaria) è stato anche anima della band calabrese Dissidio, nella quale suonava la chitarra, cantava ed era anche autore dei testi (QUI un vecchio video del gruppo). Ma è stato anche attore di spettacoli teatrali.

Le sue performance attoriali sono riscontrabilie anche nei videoclip musicali, così come negli show che ha presentato. Ragazzo di Calabria, ha fatto il dj resident in un locale di Lamezia Terme, prima di tentare nuove strade e l’esperienza bolognese. Non solo: ha anche fatto il redattore di una webzine, recensendo dischi e libri, ma anche facendo il reporter. Ha anche potuto dare saggio delle sue capacità attoriali in un paio di cortometraggi, ‘Il Tuffo’ diretto da Mario Vitale e datato 2014 (GUARDA QUI il trailer) e ‘Al giorno d’oggi il lavoro te lo devi inventare’, sempre diretto da Mario Vitale, che vede nel cast anche Fabrizio Ferracane.

Impostazioni privacy