Account Instagram del Papa, like a una modella: avviata indagine interna

Dal profilo Instagram di Papa Francesco è partito un cuore per la modella brasiliana Natalia Garibotto. Errore umano o hacker?

account instagram papa
Foto wikicommons

Parte l’indagine interna per scoprire chi ha cliccato sul cuoricino alla foto hot della modella brasiliana Natalia Garibotto dall’account Instagram di Papa Francesco. Si vuole far luce sulla vicenda anche per evitare che episodi del genere possano ripetersi in futuro.
Paolo Ruffini, prefetto del Dicastero per la comunicazione, dell’indagine interna ha parlato al Papa in persona nell’udienza privata che si è tenuta ieri.

Secondo il Dicastero della Sante Sede, sono varie le ipotesi sul tavolo per spiegare cosa sia successo. Non è escluso che si sia trattato di un accatto degli hacker che sono entrati in possesso dell’account del Papa per mettere quel like. Ma c’è anche un’ipotesi molto più semplice: l’errore di qualche addetto che gestisce il profilo pontificio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Crisanti non si fida di Pfizer: “Non farò il vaccino a gennaio”

Account Papa, like alla modella: il commento ironico della donna

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Natalia Garibotto (@team.natagata)

Come spesso succede nella gestione dei social di personalità note, non è il Papa a pubblicare direttamente i contenuti che sono ovviamente tutti acconsentiti da lui in persona, come spiegarono in Vaticano quando quattro anni fa su aperto il profilo di Francesco.

La gestione è affidata al Dicastero della comunicazione e in particolare alla sezione dei social media. Il like ovviamente è stato rimosso appena qualcuno nelle mura vaticane si è accorto del fatto. La modella brasiliana ha “approfittato” della vicenda per cavalcare l’onda mediatica e ha commentato scherzando: “Almeno andrò in paradiso“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Twitter rincorre i competitor, tweet per 24 ore: le novità

Impostazioni privacy