Addio a Kirby Morrow: il doppiatore di anime è morto a 47 anni

Il noto attore e doppiatore canadese Kirby Morrow è morto a soli 47 anni. È stato la voce inglese di Goku in Dragon Ball Z e di tanti altri personaggi anime.

Kirby Morrow
Kirby Morrow (Twitter)

Kirby Morrow, famoso doppiatore dei classici anime in lingua inglese, ha perso la vita a soli 47 anni. Ancora ignote le cause del decesso. Ad annunciare la sua morte è stato il fratello Casey con un post su Facebook.

“Era una persona di talento – si legge nel messaggio – che ha donato gioia a tante persone. Ha prosperato con l’amore e l’amicizia che tutti gli hanno sempre dimostrato: ha vissuto per questo”. Kirby Morrow era un frequentatore abituale di convention e amava incontrare personalmente i suoi fan, che lo hanno voluto ricordare con vari tributi sui social.

Ti potrebbe interessare anche -> Karima, il giallo della morte della cantante: aveva 46 anni

La carriera di Kirby Morrow

Kirby Morrow era conosciuto prevalentemente per ricoprire il ruolo di doppiatore di famosi personaggi animati, ma è stato anche un attore. Era divenuto noto al pubblico per aver doppiato Goku nella versione canadese di Dragon Ball Z e Ciclope nella serie animata X-Men: Evolution.

Nel corso della sua carriera da doppiatore aveva prestato la voce anche a Cole nella serie di LEGO Ninjago, al monaco Miroku nella versione inglese di Inuyasha e a Trowa nella serie Mobile Suit Gundam Wing. Recentemente aveva lavorato al doppiaggio di LEGO Jurassic World: Legend of Isla Nublar.

Per quanto riguarda la sua carriera da attore, il ruolo più noto che ha interpretato è stato quello del capitano Dave Kleinman nella serie televisiva Stargate: Atlantis, apparendo in otto episodi. Nel 2005 si è cimentato anche nel ruolo di regista con il cortometraggio The Boxing Day Classic.

Ti potrebbe interessare anche -> Addio a Juan Domingo Roldan: l’ex pugile aveva contratto il Covid

 

 

Impostazioni privacy