L’Eredità, Massimo Cannoletta: quando verrà eliminato il campione

Il divulgatore Massimo Cannoletta di Lecce da oltre 20 giorni a L’Eredità: quando verrà eliminato il campione dal quiz show.

(Twitter)

Ha stracciato record su record in questa stagione del quiz show L’Eredità, il più longevo della televisione italiana, in onda tutte le sere su Raiuno: Massimo Cannoletta, divulgatore scientifico di Lecce, non sembra volersi fermare. Qualche sera fa, ha vinto 90mila euro, la cifra stagionale più alta. Ma ha anche il record di permanenza e quello di puntate in cui si è laureato campione arrivando alla Ghigliottina.

Leggi anche: Massimo Cannoletta, record a L’Eredità: quanto ha vinto il campione

Quando verrà eliminato Massimo Cannoletta da L’Eredità

La vincita realizzata il 16 novembre, da 90mila euro appunto, fa il palio con quella dell’11 dello stesso mese, del valore di 40mila euro, in tutto sono 130mila euro. Nessuno ha vinto così tanto quest’anno al gioco di Raiuno. Peraltro sono 11 le volte in cui è arrivato alla Ghigliottina e il fatto che abbia vinto solo in due occasioni testimonia la difficoltà nell’indovinare la parola misteriosa. Le puntate del programma sono registrate, ma è davvero difficile capire quando verrà eliminato.

Appena lo scorso 17 novembre, in un tweet, il campione aveva spiegato: “Sono un po’ assente perché un signore molto loquace e di una rara nobiltà d’animo mi tiene impegnato tartassandomi di domande…”. Il riferimento è ovviamente a Flavio Insinna, conduttore del quiz show. In molti hanno commentato queste parole di Massimo Cannoletta, complimentandosi con lui. “Non guardavo più il programma con questa assiduità da molto tempo. Bravo”, scrive un utente, mentre altri sottolineano “garbo, ironia e sensibilità” del campione in carica.

Impostazioni privacy