Kate Middleton e il principe William, grave lutto: “Ci mancherà”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:12
0
116

Nella giornata di oggi, il principe William e la duchessa di Cambridge hanno fatto un annuncio straziante: il loro cane Lupo è morto.

(MATT DUNHAM/POOL/AFP via Getty Images)

Il principe William, erede al trono del Regno Unito, e la moglie, Kate Middleton, duchessa di Cambridge, devono in queste ore fare i conti con una grave perdita. “Purtroppo lo scorso fine settimana il nostro caro cane, Lupo, è morto”, hanno condiviso su Instagram i due membri della famiglia reale. Quindi hanno aggiunto: “È stato al centro della nostra famiglia negli ultimi nove anni e ci mancherà così tanto”.

Potrebbe interessarti anche –> Inghilterra in lockdown fino al 2 dicembre

Il grave lutto per il principe William e Kate Middleton

Nessuna causa di morte è stata resa pubblica per il cocker spaniel inglese. Secondo la rivista Hello, la coppia ha aggiunto Lupo alla loro famiglia nel 2012. Era un regalo del fratello di Kate, James, dopo il matrimonio dei due reali inglesi. Nel 2016, il cucciolo reale è stato notoriamente fotografato mentre giocava con il principe George, assaggiando il suo gelato, nelle foto che Kensington Palace ha condiviso per il terzo compleanno del principino.

Peraltro, Lupo ha lasciato un segno indelebile durante la sua permanenza a Kensington Palace. I gruppi di amanti di animali hanno attribuito il maggior interesse suscitato per i cocker spaniel a Lupo, citando un notevole aumento delle ricerche sul sito web del Kennel Club del Regno Unito nei mesi successivi all’accoglienza della famiglia reale dei Cambridge a Lupo. Il cane è stato anche rappresentato nella letteratura per ragazzi. L’autore Aby King ha firmato un contratto per scrivere sulle avventure immaginarie di Lupo, contrapposte ai famosi corgi della regina Elisabetta. In tutto sono quattro i libri della saga.