La+Vita+in+Diretta%2C+Boccia+chiude+le+porte%3A+%26%238220%3BNiente+Sci+e+cenone+di+Natale%26%238221%3B
ck12it
/2020/11/23/vita-in-diretta-boccia-sci-cenone-di-natale-video/amp/
Politica

La Vita in Diretta, Boccia chiude le porte: “Niente Sci e cenone di Natale”

Published by
Giovanni Cardarello

“La Vita in Diretta”, Boccia chiude le porte a Sci e Natale

Il dibattito che si è aperto nella giornata di oggi, 23 dicembre, sulle modalità con cui gli italiani potranno affrontare il Natale nel tempo di coronavirus, in particolare sull’apertura degli impianti sciistici e sul cenone in famiglia, è stato virtualmente chiuso dal Ministro degli Affari Regionali, Francesco Boccia intervenuto all’edizione odierna del programma di Rai Uno “La Vita in Diretta”. Ecco cosa ha detto il titolare del dicastero dedicato alle regioni.

Fuori luogo

“Discutere di cenoni e feste con 600 morti al giorno è fuori luogo” spiega con nettezza il ministro del Governo Conte. “Non perdiamo il senso di comunità”, insiste l’esponente del Partito Democratico. “Molti italiani non ci saranno più nel prossimo Natale” prevede, purtroppo con facilità e amarezza il ministro.

No allo Sci

Molto netta anche la questione relativa alla stagione sciistica. Oggi c’è stata una vera e propria levata di scudi da parte dei titolari degli impianti, peraltro sostenuti da personaggi pubblici come il campione olimpico, Alberto Tomba nonché dalle regioni alpine. “Le Regioni hanno consegnato le linee guida” informa a “La Vita in Diretta”, Boccia, ma al tempo stesso chiude le porte ad ogni ipotesi di apertura. “Discuteremo le condizioni per aprireinforma il ministroquando sarà possibile Ora no”.

Boccia a La Vita in Diretta

Il Ministro del governo presieduto dal Premier Giuseppe Conte chiude anche sugli spostamenti tra regioni. “Sono contrario a spostamenti come quelli estivi” spiega al conduttore Alberto Matano e avverte “abbiamo il dovere di evitare la terza ondata e tenere il Paese in sicurezza”. Il Ministro degli Affari Regionali, Francesco Boccia, chiude però l’intervista con un importante messaggio di speranza, un messaggio che è condiviso da tutti i membri dell’esecutivo: “Dobbiamo reggere ancora questo mese”. E’ la speranza di tutti gli italiani.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Vaccino Coronavirus, Crisanti duro: “Avete preso soldi pubblici. Spiegate”

Recent Posts

  • Curiosità

Vino e diabete: un bicchiere a cena fa bene o alza gli zuccheri?

Un calice che profuma di sera, il piatto caldo davanti, la domanda che s’insinua: con…

2 giorni ago
  • Life Style

La pancia gonfia addio: mangia questo frutto dopo cena e guarda che succede.

La sera il pantalone stringe, la cintura segna, e tu vorresti solo sentire pace nella…

1 settimana ago
  • Sport

Annuncio inaspettato di Jannik Sinner: “devo fare qualcosa di concreto” i tifosi tutti con Lui!

Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…

2 settimane ago
  • Cronaca

“Imposta il PIN di sicurezza”, trappola WhatsApp: cosa sta succedendo

Molti utenti stanno ricevendo un messaggio dall'account di WhatsApp dove viene richiesto di impostare un…

2 settimane ago
  • Politica

Caro bollette, contributo di solidarietà dai ricchi: la proposta

Caro bollette, per fronteggiare quella che potrebbe essere una vera e propria emergenza arriva l'idea…

2 settimane ago
  • Life Style

Addio ai cattivi odori nell’armadio, con questo rimedio a costo zero sarà sempre profumato

È arrivato il tempo per dire addio ai cattivi odori nell'armadio. C'è un rimedio a…

2 settimane ago