Il Meteo per l’Italia del 25 novembre: cielo sereno e temperature in rialzo

Il Meteo per l’Italia del 25 novembre

Meteo Italia 25 novembre

Allerta gialla per parte della Sicilia, sereno o poco nuvoloso sul resto dell’Italia e temperature, generalmente, in rialzo sono queste le principali previsioni meteo per oggi,  25 novembre 2020, secondo i bollettini ufficiali del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile e del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare.

Il Bollettino della Protezione Civile

Partiamo dal bollettino della Protezione Civile Nazionale emesso nella serata di ieri, 24 novembre, e valido fino alla mezzanotte di oggi. Allerta gialla per rischio temporali sulla parte orientale della Sicilia. Il resto della cartina del territorio nazionale è completamente verde e pertanto non si segnalano fenomeni di alcuni tipo.

Le previsioni dell’Aeronautica Militare

Con l’ausilio del bollettino del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare entriamo nel dettaglio dei singoli settori.

Nord Italia: – Bel tempo su tutte le regioni del settentrione di Italia, sono previste velature dal primo pomeriggio su Liguria e Piemonte. Foschie e leggere nebbia lungo tutto il corso del fiume Po.

Centro Italia e Sardegna: – Sole su tutte le regioni del centro Italia, sia sul versante tirrenico che su quello adriatico. Molto nuvoloso sulla Sardegna con possibili, locali e temporanee, schiarite.

Sud Italia e Sicilia: – Detto l’allerta meteo di colore giallo, quindi di medio livello, su parte della Sicilia si segnala nuvolosità diffusa su tutto il resto del meridione. Possibili rovesci sulle regioni ioniche.

Meteo Italia 25 novembre: temperature, venti e mari

Temperature: – Le minime sono segnalate in aumento su Piemonte ed Emilia-Romagna. Sono di contro in leggera diminuzione sulle coste dell’Adriatico settentrionale, sulle Marche, sulla Campania, ma esclusivamente nelle zona costiera, sulla Calabria e sulle Sardegna. Stabili sul resto del territorio nazionale. Le massime sono generalmente in rialzo fatta eccezione per la Sicilia e per la parte meridionale della Calabria.

Venti: – Generalmente deboli e variabili su tutto il territorio del Nord e del Centro Italia. Settentrionali sulla Sicilia. Orientali sul resto del Sud Italia e sulla Sardegna.

Mari: – Da calmi a localmente poco mossi. Mosso il Mare Ionio.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Il Meteo per l’Italia del 31 ottobre: l’estate di San Martino arriva in anticipo

Impostazioni privacy