Bill Murray, dramma per l’attore: la morte di suo fratello

Lutto per Bill Murray, dramma per l’attore: la morte di suo fratello Ed, che avrebbe ispirato il film “Palla di golf” a inizio anni Ottanta.

(Instagram)

Ed Murray, il più vecchio dei cinque fratelli di Bill Murray, è morto: l’uomo era noto per aver ispirato la pellicola “Palla da golf”. La pellicola, nata dopo Animal House e sceneggiata da Douglas Kenney, lanciò nel mondo del cinema Bill Murray, scoperto dalla National Lampoon. Nel cast, come co-protagonista, c’è Chevy Chase. Le vicende legate alla pellicola vengono raccontate nel film A Futile and Stupid Gesture, la cui trama è una sorta di biopic del personaggio di Kenney.

Leggi anche: Morte Maradona, un arresto cardiorespiratorio la causa del decesso

La morte di Ed, fratello dell’attore Bill Murray

La famiglia di Ed Murray ha spiegato in una nota che sarebbe stato lui a iniziare al gioco del golf il fratello Bill e gli altri componenti della famiglia. “Ed e tutti e cinque i fratelli Murray sono membri della Caddy Hall of Fame, qualcosa di cui tutti i ragazzi sono orgogliosi, poiché questo gioco ha contribuito a plasmare le loro vite”, afferma la dichiarazione redatta dalla famiglia dell’uomo scomparso oggi.

Non è nota la causa del decesso di Ed Murray. La pellicola “Palla da golf” è considerata un classico della comicità, nonostante l’accoglienza del pubblico non fu la stessa del film di esordio come sceneggiatore di Kenney, ovvero “Animal House”. Secondo quanto riportato da più fonti, fu proprio l’insuccesso iniziale della pellicola a creare un vero e proprio senso di frustrazione sia in Chevy Chase che in Kenney, tant’è che questi trascorsero un periodo fuori dal mondo dello showbiz e lo sceneggiatore si suicidò.

Impostazioni privacy