Cluj-Roma 0-2, chiusa la pratica Europa: Tabellino e Highlights

Per i giallorossi altro successo in coppa: primi nel gruppo

Cluj-Roma: Tabellino e Highlights

Cluj-Roma 0-2, Cronaca, Tabellino ed Highlights

Cluj-Roma: Tabellino e Highlights – Paulo Fonseca vuole chiudere presto la pratica qualificazione e dopo il 5-0 della partita di andata all’Olimpico chiede ai suoi un’altra vittoria. Schieramento reinventato a causa delle tante assenze, sopratutto in difesa, ma l’allenatore portoghese sa che la sua squadra può conquistare anche in Romania il massimo risultato contro un avversario che si è già dimostrato più che abbordabile. L’importante per Fonseca è il non distrarsi prima del big match del prossimo weekend contro il Napoli in campionato. Dal primo minuto Mayoral al posto di Dzeko, ancora non al meglio, mentre la difesa a tre è formata da Juan Jesus e Spinazzola, con Cristante difensore centrale in un ruolo che il centrocampista ha ricoperto anche in altre occasioni.
La Roma gioca bene, in sicurezza, con un buon possesso palla, ma il primo tempo è avido di occasioni. La prima è per Mayoral, che con un tiro forte trova solo i guantoni in respinta di Balgradean.

La ripresa

Il secondo tempo comincia nel migliore dei modi per i giallorossi, perché a due minuti dall’ingresso in campo di Veretout, una deviazione sfortunata di Debeljuh provoca un’autorete che vale il vantaggio della squadra ospite. Non soddisfatto del risultato, Fonseca decide al 63′ di far entrare anche l’artiglieria pesante. Centesima presenza per Dzeko in una competizione europea, che subentra al posto di Mayoral, e ingresso dell’armeno Mkhitaryan al posto di Spinazzola. Nel giro di qualche minuto, precisamente al 66′, la differenza fra le due squadre si sente, tanto che i giallorossi ottengono subito un rigore realizzato dal francese Veretout, sempre più infallibile dal dischetto. Un raddoppio che suona come un ko per la squadra di casa. Da questo momento i giallorossi non avranno grandi difficoltà nel controllare partita e risultato, con il lusso di inserire a gara in corso anche qualche baby. Dzeko e compagni portano così a casa un’altra vittoria preziosa, che di fatto chiude la pratica Europa League prima di un confronto in campionato importante come quello contro il Napoli.

 

Potrebbe interessarti anche -> Inter-Real Madrid 0-2, blitz dei blancos a San Siro

Segui l’Europa League su Twitter

Cluj-Roma: Tabellino ed Highlights

Reti: Debeljuh 49′ (A), Veretout 67′

Cluj (4-2-3-1): Balgradean, Camora, Burca, Manea, Susic, Itu (Chipciu 51′), Djokovic, Pereira, Paun (Carnat 71′), Rondon, Debeljuh (Vojtus 70′).
Allenatore: Dan Petrescu

Roma (3-4-2-1): Lopez, Jesus, Cristante, Spinazzola (Mkhitaryan 64′), Calafiori, Diawara (Milanese 77′), Villar, Peres, Perez (Tripi 84′), Pellegrini (Veretout 46′), Mayoral (Dzeko 63′).
Allenatore: Paulo Fonseca

Arbitro: Harald Lechner
Ammoniti: Itu, Paun, Djokovic, Diawara, Burca, Camora, Dzeko
Espulsi:

Highlights QUI

https://www.youtube.com/watch?v=v56dU9tDEAU

Impostazioni privacy