Inter, i tifosi chiedono l’esonero di Conte: la panchina traballa

Dopo la brutta prestazione nella sfida di Champions League contro il Real Madrid, i tifosi nerazzurri pretendono l’esonero di Antonio Conte.

antonio conte
Laurence Griffiths/Getty Images

La partita persa 2-0 a San Siro contro il Real Madrid è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso dei tifosi dell’Inter. La pazienza del popolo nerazzurro sembra essere finita e la richiesta alla dirigenza nerazzurra è chiara: Antonio Conte deve essere esonerato.

Dal termine del match di Champions League, che di fatto rende molto probabile l’eliminazione dell’Inter dalla prestigiosa competizione, è tornato a circolare sui social l’hashtag #ConteOut.

I tifosi condannano in particolare le scelte di formazione e l’atteggiamento della squadra in campo. Dopo la partita, l’allenatore salentino si è confrontato a lungo con i suoi giocatori.

Ti potrebbe interessare anche -> Inter-Real Madrid 0-2, blitz dei blancos a San Siro: Tabellino e Highlights

Antonio Conte verso l’esonero? La situazione

Al termine della scorsa stagione l’allenatore nerazzurro è stato vicinissimo ad abbandonare la panchina dell’Inter. A ripristinare il sereno tra Conte e la società ci pensò l’ormai famigerato “patto di Villa Bellini” di agosto, in cui si decise di proseguire la strada insieme.

Nonostante l’ennesima brutta prestazione della squadra contro il Real Madrid e la rottura con gran parte del popolo interista, sembra però che la società non stia ancora pensando a un eventuale cambio in panchina.

Come scritto da La Repubblica nei giorni scorsi, l’esonero del tecnico non sarebbe stato preso in considerazione nemmeno in caso di sconfitta contro i Blancos allenati da Zidane. Tuttavia se le prestazioni dovessero continuare a deludere le aspettative, una conclusione anticipata del rapporto a stagione in corso non sarebbe da escludere.

Ti potrebbe interessare anche -> 25 novembre, il giorno in cui cadono gli dèi del calcio: Maradona come Best

Impostazioni privacy