Veronica Gentili, attrice e giornalista: curiosità, social e vita privata

Tutto quello che c’è da sapere su Veronica Gentili, attrice e giornalista: curiosità, social e vita privata del volto di Retequattro.

(Instagram)

Nata a Roma nel 1982, Veronica Gentili nasce come attrice,ma presto diventa una giornalista affermata, con una certa notorietà pubblica. La giovane è figlia della pittrice Netta Vespignani: dopo essersi diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica nel 2006, inizia a lavorare per il cinema, ma non solo. Il suo debutto sul grande schermo arriva nel 1999 nel film Come te nessuno mai di Gabriele Muccino. Qualche anno dopo, sbarca nella grande fiction con Provaci ancora prof! e Don Matteo.

Leggi anche: Morta la giornalista Jenny Lenzini: incidente in moto, aveva 26 anni

Chi è la nota giornalista Veronica Gentili: un passato da attrice

Al cinema ottiene anche ruoli in pellicole importanti di grandi autori del cinema italiano come Alfredo Arciero, Wilma Labate e Citto Maselli. Quindi è protagonista in tre episodi della serie cult Romanzo Criminale. La troviamo anche nel cast di L’Isola dell’angelo caduto, regia di Carlo Lucarelli, e di Vinodentro, regia di Ferdinando Vicentini Orgnani. Quindi partecipa a una grande produzione internazionale come Third Person, regia di Paul Haggis.

Nota al pubblico televisivo come ospite al programma Piazzapulita su LA7, diventa giornalista pubblicista nel 2015 e fa un percorso importante, arrivando a essere inviata e conduttrice di molti programmi di informazione. Qualche anno fa, è approdata a Retequattro. Attualmente, è co-conduttrice di Stasera Italia. Amatissima sui social network, ha oltre 100mila follower sul suo profilo Instagram. In questi giorni, esce in libreria “Gli immutabili”, un libro dedicato ai mesi del lockdown e a come è stata “utilizzata” dal giornalismo la pandemia.

Impostazioni privacy