The Voice Senior: concorrenti, giudici e regolamento

A The Voice Senior, stasera du Raiuno il formato “over” del talent: come si arriva alla finale e chi sono i noti cantanti che giudicano

the voice senior
Antonella Clerici (Getty Images)

A Raiuno è tutto per The Voice Senior, il nuovo talent che si adatta su quello ciò noto ma che ha come protagonisti gli over 60. Sulla stessa falsariga del format precedente ci saranno le Blind Auditions, le prime tre puntate condotte da Antonella Clerici, con i quattro coach su palco ma di spalle al concorrente che viene valutato solo per la sua voce, senza guardare l’aspetto o in che modo venga eseguita la performance.

Se al coach piace quanto appena sentito, premerà il pulsante che farà partire un suono e girerà la poltrona verso il concorrente che sarà così “arruolato” nel suo team. Se questo gesto dovesse essere compiuto da più coach, sarà il concorrente che deciderà in quale squadra farà parte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amici 20, a che gioco sta giocando Aka7even con Martina: tutti i dettagli

The Voice Senior, chi sono i giudici

Terminata la fase di arruolamento comincia la vera sfida. Ogni coach sceglie sei concorrenti che avranno così accesso alla Knock out, la sfida uno contro uno tra membri della stessa squadra. Ma chi decreterà la vittoria della battaglia? Lo stesso coach.

Man mano che si sfoltisce la squadra restato solo due concorrenti che avranno accesso alla fase finale che decreterà il vincitore della prima edizione che vede come giudici il giusto mix di età.

Sono quattro infatti e ognuno a modo suo ha scritto e sta scrivendo la storia della musica italiana. Figure adatte a tutti i tipi di pubblico, da quello più giovane a quello con qualche stagione in più alle spalle: parliamo di Clementino, Loredana Berté, Gigi D’Alessio e il team Carrisi. Il giudice infatti non “unico”, con Albano c’è la figlia Jasmine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dodi Battaglia: la malattia di Paola e il pellegrinaggio a Medjugorje

Impostazioni privacy