X Factor 2020 Quinto Live, che botta per Manuel Agnelli: la dura reazione

X Factor 2020 Quinto Live, che botta per Manuel Agnelli

X Factor Manuel Agnelli

“Un fallimento per tutto il tavolo dei giudici a cominciare da me” sono le durissime parole pronunciate, durante il Quinto Live di X Factor 2020, da Manuel Agnelli nell’esatto momento in cui è stata comunicata l’eliminazione dei Melancholia, il gruppo di punta della squadra del fondatore degli Afterhours.

Eliminazione a sorpresa

Un colpo a sorpresa, inaspettato, soprattutto se si considera il pregresso e la dinamica dell’evento. Il Quinto Live del popolarissimo talent show di Sky metteva in ballo ieri sera, giovedì 26 novembre, l’accesso alla semifinale. Due i concorrenti da eliminare e, come detto, a sorpresa è saltato un gruppo che le previsioni volevano almeno sul podio.

MIKA si salva

A prevalere, nella sfida di ballottaggio della prima manche, l’ultimo superstite delle squadra di MIKA, N.A.I.P, che, come anticipato anche da Cronaka12, era a un passo dall’addio. L’uscita dell’ultimo componente della squadra del cantante libanese naturalizzato UK, avrebbe azzerato la sua partecipazione alla gara. I presupposti c’erano tutti. N.A.I.P in settimana era l’artista con meno streaming ricevuti e tutto faceva pensare che contro i Melancholia non ci sarebbe stata gara. E invece l’esito a sorpresa.

X Factor, Manuel Agnelli indispettito

Esito che, peraltro, ha notevolmente indispettito Manuel Agnelli il quale per tutto il resto della puntata è apparso molto nervoso. Prova ne siano il sonoro battibecco con MIKA, l’ “artefice” del ko del gruppo guidato da Benedetta, circa l’esibizione di Casadilego e l’acceso scambio di vedute con Hell Raton su quale percorso potranno avere i Little Pieces of Marmelade.

L’endorsement di Alessandro Cattelan

Clamoroso, in tal senso, il commento del padrone di casa, Alessandro Cattelan che in maniera decisamente inusuale ha definito i Melancholia “La mia cosa preferita nei dieci anni di lavoro in questo programma” . Ma tant’è. L’eliminazione del gruppo, che nella manche avevano eseguito “Hunter” di Bjork, pregiudica non poco il proseguo del percorso.

Il pianto di Hell Raton

Drammatica, infine, sotto tutti i punti di vista la seconda eliminazione. E’ toccato a “Manuelito” Hell Raton l’ingrato compito di scegliere tra le sue ragazze MYDRAMA e cmqmartina. L’artista di Olbia avrebbe potuto ricorrere al Tilt e cambiare il corso della scelta ma, anche in polemica con Manuel Agnelli, ha deciso di metterci la faccia e di eliminare, tra le lacrime, cmqmartina. “Era importante raccontare queste ragazze  – ha spiegato Hell Ratonelimino cmqmartina ma entrambe avranno un percorso con me”

—>>> Ti potrebbe interessare anche X Factor 2020, Mika vicino all’addio: puntata decisiva. Tutti i brani in gara

Impostazioni privacy