Sassuolo-Inter, dove vederla. Trasferta decisiva per i nerazzurri

Conte deve invertire la tendenza. De Zerbi punta su Boga, Raspadori e Berardi

Sassuolo-Inter, dove vederla

Sassuolo-Inter, dove vederla

Sassuolo-Inter, dove vederla – Nell’anticipo della nona giornata di Serie A l’Inter non può più permettersi passi falsi. Dopo la seconda sconfitta rimediata contro il Real Madrid in Champions League in settimana, il trend molto modesto dei nerazzurri deve essere invertito se la squadra vuole continuare ad ambire almeno allo scudetto. Antonio Conte, a dispetto di tutte le voci sollevate su un suo possibile esonero, è stato blindato dal presidente Steven Zhang, determinato a continuare a puntare su di lui. In vista di un prossimo appuntamento europeo già la  prossima settimana riposerà Lukaku, quindi spazio a Sanchez e Lautaro Martinez. Al Mapei Stadium arbitrerà Irrati (diretta tv dalle 15 su Sky Sport Serie A).

Conte sotto esame

L’allenatore dell’Inter non sta raccogliendo i risultati sperati a inizio stagione e due dei suoi pupilli acquistati dal club nelle due ultime sessioni di mercato, Hakimi dal Borussia Dortmund e Vidal dal Barcellona, rispetto all’inizio dell’anno stanno deludendo, se confrontati con il loro reale potenziale. L’undici nerazzurro non ha ancora trovato neanche un equilibrio difensivo, complici le tante assenze, con i troppi gol subiti che non sono certo la media di una squadra che ambisce al primo posto in classifica. La panchina, a dispetto delle parole di Zhang, quindi traballa. Il match di Reggio Emilia sarà sicuramente un ottimo banco di prova per provare a uscire da questa fase negativa.

La partita

De Zerbi sa come sorprendere e il suo Sassuolo ha cominciato molto bene questa stagione, con una squadra dal grande potenziale offensivo. Mancherà Caputo, ma Djuricic e Berardi hanno mostrato fino a questo momento di poter mettere in difficoltà qualsiasi difesa. Conte ha scelto Bastoni, De Vrij e Skriniar, quello che sarebbe il terzetto titolare, per difendere i pali di Handanovic. Anche il portiere si è mostrato però più insicuro del solito in questo avvio di stagione. Vidal cercherà il suo riscatto andando a supporto delle due punte sudamericane, mente il gigante belga potrebbe subentrare solo nel caso di reale necessità. La partita dovrebbe garantire spettacolo, anche se i nerazzurri oggi cercheranno di fare soprattutto risultato, al di là del gioco.

Potrebbe interessarti anche -> Napoli-Rijeka 2-0: Tabellino e Highlights

Segui gli aggiornamenti della Serie A su Twitter

Impostazioni privacy