I 50 anni di Ylenia Carrisi, il video di Abbi Fede il duetto con Romina Power

Il 29 novembre 2020 Ylenia Carrisi avrebbe compiuto 50 anni, il commosso post Instagram di Romina Power e il ricordo del duetto “Abbi Fede” 

Ylenia Maria Sole Carrisi, la figlia dei mostri sacri della musica italiana Albano e Romina Power oggi avrebbe compiuto 50 anni essendo nata a Roma il 29 novembre 1970. Ma la sua parabola terrena, presumibilmente, si è interrotta a New Orleans il 31 dicembre 1993 il giorno al quale le Autorità locali hanno collocato la morte della giovane.

La scomparsa di Ylenia Carrisi

La vicenda di Ylenia, purtroppo, non è mai stata chiarita in maniera definitiva. Dichiarata scomparsa ufficialmente il 1 gennaio 1994 non è mai stata ritrovata ne viva ne morta. Migliaia le segnalazioni, le ricerche e le speculazioni. Ma sulla sorte della ragazza non è mai stato possibile fare chiarezza.

La carriere di Ylenia da “La Ruota della Fortuna” ad “Abbi Fede” con mamma Romina

Ylenia Carrisi aveva solo 23 anni quando è scomparsa. Aveva temporaneamente interrotto gli studi per scrivere un libro sugli artisti di strada del Belize presenti nella città della Louisiana, la culla del jazz. Artisticamente, nonostante la giovanissima età, Ylenia Carrisi aveva già alle spalle il ruolo di valletta, nel 1989, nel telequiz “La Ruota della Fortuna” condotto da Mike Bongiorno, la partecipazione al film “Champagne in Paradiso” con protagonisti Albano e Romina, e il duetto musicale con la mamma nel brano “Abbi Dubbi” di cui vi proponiamo il rarissimo video.

Il video di “Abbi Fede” il duetto Ylenia Carrisi e Romina Power

I 50 anni di Ylenia Carrisi

Una vita da vivere, una vita spezzata nel fiore degli anni, una vita che, qualunque sia il destino che l’ha avvolta, non è stata vicino alla madre e al padre. Ma mentre Albano, dopo anni si è rassegnato alla perdita dell’amata figlia, la mamma, Romina non perde occasione per ricordarla e per proporre all’attenzione la sua scomparsa. E, ovviamente, lo ha fatto anche oggi nel giorno del 50° compleanno di Ylenia.

Il post di Romina Power in ricordo di Ylenia

Il post è per alcuni versi straziante con mamma Romina che pubblica l’ultima foto in suo possesso, tremenda la scritta: “Where is Ylenia?”. Dov’è Ylenia? Così come sono toccanti, commoventi le frasi a corredo. Il post Instagram è completamente in inglese, Romina Power, ricordiamo è nata a Los Angeles nel 1951 dai famosi attori cinematografici di Hollywood Tyrone Power e Linda Christian. “I compleanni sono pensati per essere trascorsi insieme” scrive Romina. “Dovrebbero essere pieni di gioia, risate e festeggiamenti” sottolinea la cantante e attrice. “Non importa quanto difficile possa essere il nostro Karmaspiega la Powernon c’è fine all’amore“. E conclude “Questo è ciò che vince alla fine. Possa il nostro amore splendere per sempre” 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

—>>> Ti potrebbe interessare Ylenia Carrisi, la foto al mare della figlia di Al Bano e Romina Power

Impostazioni privacy