Brindisi, famiglia con otto figli: tutti positivi al covid

Brindisi, nel quartiere Paradiso tutta la grande famiglia è contagiata: ogni figlio fa didattica a distanza e non mancano i problemi

Brindisi otto figli
Foto Repubblica Bari

Vivere in dieci persone – mamma, papà e ben otto figli – sotto un tetto di 95 metri quadri non è facile. Figuriamoci poi se succede durante una pandemia con uno dei ragazzi che risulta positivo al covid e contagia tutta la famiglia.

La storia arriva da Brindisi e sembra d’altri tempi vista la numerosità della famiglia. A tutte le problematiche che possono nascere quotidianamente in una famiglia così grande si aggiungono altre. La mamma, Francesca Bruno, fa la poliziotta, un lavoro quindi esposto al contagio a che se ora per ovvi motivi è a casa. Tutti i ragazzi sono in età scolastica e devo quindi fare lezione a distanza.

Da Luca, prossimo diciottenne che alla fine di quest’anno scolastico dovrà fare la maturità, a Benedetta, l’ultima arrivata sei anni fa che ha cominciato le scuole elementari. Hanno tutti bisogno di un dispositivo perché ognuno deve fare lezione online.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cabrini su Maradona: “Se fosse stato a Torino ora ancora vivo”. Polemiche

Brindisi, la grandissima famiglia: “I sacrifici sono ben ricambiati”

Fortunatamente stanno tutti bene e sono asintomatici. Il problema più imminente è di natura pratica perché è difficile fare lezione. Se qualche dispositivo per connettersi è stato comprato e qualcuno prestato, la connessione continua a far capricci perché non regge il traffico e il collegamento simultaneo, ha detto mamma Francesca al Repubblica.

Non mancano amici e parenti che aiutano la grande famiglia portando la spesa fuori la porta. Francesca e il marito Fabrizio Balestra che lavora in un centro di prima accoglienza, spendono circa cento euro ogni tre giorni per mangiare tutti. “I sacrifici sono ben ricambiati dalla felicità di stare insieme” ha dichiarato la donna. Tanti figli equivalgono a tante felicità, ma c’è da moltiplicare per otto anche la pazienza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Informazione online, Ck12 entra nei primi cento siti in Italia

Impostazioni privacy