Napoli-Roma, 4-0 vittoria nel nome di Maradona: Tabellino ed Highlights

Napoli-Roma finisce 4-0, decidono una punizione “alla Maradona” di Insigne, un colpo da biliardo di Fabian Ruiz, un guizzo di Mertens e una serpentina di Politano: la cronaca il tabellino e gli highlights

Napoli Roma Tabellino Highlights

Napoli-Roma, la prima partita della Serie A nel Maradona Stadium, finisce come era prevedibile, con la vittoria dei partenopei, la squadra che ha rappresentato l’apice assoluto della carriera del Pibe de Oro scomparso, a soli 60 anni, lo scorso mercoledì 25 novembre. Per il match Rino Gattuso recupera due pedine fondamentali come Insigne e Zielinski ma perde Osimehn e Bakayoko. Emergenza totale per Fonseca che recupera dopo tre settimane Dzeko, finalmente negativo al tampone del coronavirus Covid-19, ma decisamente fuori forma e al contempo perde Smalling e Kumbulla, oltre al lungodegente Zaniolo.

La partita

Il Napoli, con una maglia stile Argentina in omaggio a El Diez, mette subito in chiaro che vuole i tre punti da dedicare alla memoria di Maradona e la Roma fa davvero poco per impedirglielo. Nel primo tempo si contano 8 angoli a 0 per i padroni di casa, il 54% di possesso palla, due nitide occasioni per Mertens e il gol capolavoro di Insigne che mette in rete una punizione a giro da 25 metri. Mirante nell’occasione sbaglia tre volte. Mette pochi in uomini in barriera, li mette male e in più parte in ritardo. Ma l’esecuzione di Lorenzo il Magnifico è davvero notevole. Insigne esulta baciando la maglia del più Grande Giocatore della Storia. Ad inizio secondo tempo Fonseca, dopo aver perso Mancini, è costretto a rinunciare anche a Veretout. I giallorossi sembrano più intraprendenti ma non producono pericoli sostanziali. Ne approfitta così la squadra di Gattuso che dilaga. Al 65′ Fabian Ruiz, con un colpo da biliardo, segna il 2-0. All’80’ un contropiede di Mertens fa 3-0 e all’87’ una serpentina dell’ex Politano chiude il match. Il Napoli batte la Roma 4-0 e la raggiunge al quarto posto nella classifica del campionato. Prima sconfitta sul campo per i giallorossi di Fonseca.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Una maglia numero 10 in campo: il tributo degli All Blacks a Maradona

Napoli-Roma Tabellino ed Highlights

Reti: 31′ Insigne; 65′ Fabian Ruiz; 80′ Mertens; 86′ Politano

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme (83′ Lobotka), Fabian Ruiz; Lozano (67’Politano), Zielinski (78’Elmas), Insigne; Mertens (83’Petagna) Allenatore: Gattuso Non entrati: Ospina, Contini, Ghoulam, Malcuit, Maksimovic, Llorente.

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini (38’Juan Jesus), Cristante, Ibanez; Karsdorp, Veretout (46’Villar), Pellegrini(79’Borja Mayoral), Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko (71’Carles Perez) Allenatore: Fonseca Non entrati: Farelli, Pau Lopez, Bruno Peres, Calafiori, Diawara, Feratovic, Providence,

Arbitro: Marco Di Bello
Ammoniti: Ibanez, Di Lorenzo, Cristante
Espulsi:

Impostazioni privacy