Quelli che il Calcio, chi è Francesca Brienza: il rapporto con Rudi Garcia

0
2368

Quelli che il Calcio 29 novembre 2020, Francesca Brienza intervista Alessia Trost 

Quelli Calcio Francesca Brienza

Uno dei momenti più intensi della trasmissione “Quelli che il calcio” di oggi, domenica 29 novembre, sarà quando la giornalista Francesca Brienza intervisterà l’atleta azzura Alessia Trost colpita durante i mondiali di atletica del 2017 da un grave problema di salute.

Quelli che il Calcio, Francesca Brienza intervista Alessia Trost

Francesca Brienza è davvero un asso a raccontare la vicenda umana degli atleti, quella che spesso passa in secondo piano o peggio sotto silenzio rispetto alla prestazione agonistica. Ma la stessa Brienza, nonostante sia molto attiva sui social network, ci tiene molto alla sua privacy. Proviamo a scoprire qualcosa di più.

Chi è Francesca Brienza

Francesca Brienza è nata a Roma 33 anni fa e dal 2014 è la compagna dell’attuale allenatore del Lione ed ex titolare dalla panchina giallorossa Rudi Garcia. E galeotta per la coppia è stata proprio l’esperienza romana dell’allenatore transalpino.

Galeotta Roma TV

Francesca Brienza, per tutti “brienzina”, era il volto di punta dell’appena nata Roma TV la televisione ufficiale della società che porta il nome della Capitale e nei post partita e nei programmi di punta era la giornalista dedicata alle interviste del tecnico. “La Bella e la Bestia” ironizzava spesso Rudi Garcia, nel periodo 2013-2016, ma dietro l’ironia c’era altro. Una vera e propria simpatia che poi è diventata relazione e infine amore. Un amore che ha portato il tecnico, classe 1964, a separarsi dalla moglie Veronique dalla quale ha avuto tre figlie: Carla, Eva e Lena.

Quelli che il Calcio e Tiki Taka la carriera di Francesca Brienza

La storia, rivelata ufficialmente nel 2014 ha fatto scalpore ma ha resistito al tempo, alle intemperie e alla lontanza. Garcia, infatti, dopo la Roma ha allenato il Marsiglia e, ora, il Lione. “Condivido Rudi con i suoi giocatori” ama ripetere  Francesca Brienza che nel frattempo ha messo insieme una serie di importanti esperienze lavorative tra cui gli impegni con Telefoot La Chaine du Foot , “Tiki Taka” di Mediaset  e appunto “Quelli che il calcio” programma dove sarà protagonista anche oggi.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Juventus-Lione, 2-1 bianconeri fuori dalla Champions: Highlights – VIDEO