Dopo 15 anni e 17 edizioni Ficarra e Picone lasciano la conduzione del tg satirico di Mediaset “Striscia la Notizia”: li aspetta un nuovo progetto su Sky
Un vero e proprio fulmine a ciel sereno ha investito, nella puntata di ieri sera, 30 novembre, gli spettatori di “Striscia La Notizia” quando i due storici conduttori, Salvatore Ficarra e Valentino Picone, per tutti semplicemente Ficarra & Picone, hanno annunciato che dopo 15 anni di onorato servizio avrebbero lasciato la conduzione del programma.
“Non vi nascondiamo – hanno detto Ficarra e Picone in diretta – che dopo 15 anni e 17 edizioni non è facile”. Commovente il post di commiato su Facebook: “Preferiamo fermarci. Ci vediamo in giro” il sentito commento.
I due comici, alle spalle una serie di importanti successi in termini di share e, soprattutto un grande presente cinematografico, nei sei film che dal 2007 a oggi li hanno visti protagonisti come registi e come interpreti non hanno davvero mai sbagliato un colpo, in serata hanno fornito alcune precisazioni. “Nessun problema con la rete e con Antonio Ricci. Anzi” hanno detto all’unisono. Il tema vero, semmai, è legato allo sviluppo della carriera di uno dei più solidi fenomeni artistici del Paese.
Ficarra a Picone hanno da poco superato i 25 anni di carriera, sono 27 per la precisione. Nascono nel 1993 come trio, insieme a Salvatore Borrello, nel gruppo Chiamata Urbana Urgente e dal 1998 si configurano nella formazione attuale. Il loro successo, la loro verve, la loro cultura e la loro immensa professionalità li pongono tra i big del mondo dello spettacolo italiano. Amatissimi dal pubblico che li ha sempre premiati in termini di consenso, di seguito e di botteghino. Anche nell’onirico “Il primo Natale”, hanno fatto centro incassando 15.300.000 di euro e nonostante parte della programmazione sia avvenuta già in piena crisi Covid.
Il dato, ovviamente, non è sfuggito ai principali produttori nazionali che hanno in serbo per Ficarra a Picone due progetti di grande rilievo. Il primo, cinematografico, sempre con la Medusa Film, porterà di nuovo in sala il duo per Natale 2021 con un film di ampio respiro internazionale. In parallelo Ficarra e Picone, secondo quanto raccolto da fonti dirette e autorevoli dalla Redazione di Cronaka12, saranno impegnati in un nuovo show di Sky che dovrebbe andare in onda tra l’autunno del 2021 e la primavera del 2022. I contorni dello spettacolo non sono ancora chiari ma le trattative sono in stato avanzato. Per la tv satellitare sarebbe il secondo colpaccio dopo l’ormai imminente ingaggio di Beppe Grillo.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Beppe Grillo lascia la politica, lo aspetta un programma su Sky: I dettagli
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…