Frederik Lundqvist, chi è il fidanzato di Chiara Francini

Svedese di nascita ed ex calciatore, è al fianco dell’attrice da 15 anni.

(Photo by Ernesto Ruscio/Getty Images)

Attrice, conduttrice e anche scrittrice: Chiara Francini è uno dei volti più noti della tv italiana. La Francini conserva gelosamente la sua vita privata, ma la sfera sentimentale è ampiamente nota. Dal 2005 fa coppia fissa con Karl Gustaf Frederick Lundqvist, un ex calciatore svedese che conta anche 5 presenze in Nazionale.

Leggi anche -> Maradona, l’indiscrezione sulla casa: “Non era adatta a ospitare un malato”

Chi è Frederick Lundqvist, il fidanzato di Chiara Francini

All’interno dello spettacolo italiano, Chiara Francini si è sempre distinta per il suo talento e la sua verve comica pungente, ricoprendo ruoli importanti in sitcom e serie tv di successo. Da ben 15 anni è legata sentimentalmente a Frederick Lundqvist, con cui sarà ospite questo pomeriggio, 1 dicembre, nel salotto di “Oggi è un altro giorno”, il programma condotto su Rai1 da Serena Bortone.

Lundqvist è molto riservato e sappiamo qualcosa in più di lui solo attraverso le parole della stessa Francini che lo descrive come un uomo molto riservato ma di un’intelligenza davvero rara.

Classe 1979, Frederick è originario della Svezia, dove tuttora vive e lavora. Prima di diventare il titolare di un’impresa di sicurezza, Lundqvist ha tentato la carriera calcistica per molti anni e può vantare anche 5 presenze con la maglia della nazionale svedese.

Non sappiamo come i due si siano conosciuti esattamente, quello che è certo è che l’attrice toscana nelle varie interviste non perde occasione per parlare del suo fidanzato. Non solo, la Francini ammette che per il suo romanzo “Un anno felice” si è ispirata molto alla sua storia d’amore e alla figura di Frederick.

In un’intervista di qualche tempo fa al Corriere della Sera, Chiara Francini ha sottolineato che, secondo il suo punto di vista, gli uomini svedesi sono molto diversi rispetto a quelli italiani per quanto riguarda la consapevolezza della libertà della donna e che il suo Frederick la incoraggia e la sostiene in ogni sua scelta.

Leggi anche -> Federica Pellegrini è davvero guarita: la foto sexy esalta il followers

Impostazioni privacy