Nicole Magolie, la sua voce incanta a Voice Anatomy

Chi è la giovane cantante Nicole Magolie, la sua voce incanta a Voice Anatomy, il programma condotto da Pino Insegno.

(Instagram)

Gli spettatori fedeli del palinsesto Rai, e che magari sono bravi a fare le ore piccole, l’avranno sicuramente notata in queste settimane. Lei è Nicole Magolie, la voce femminile che canta su note quasi impossibili nel programma “Voice Anatomy”, condotto da Pino Insegno il martedì in seconda serata. Con poco più di 17mila follower sul suo profilo Instagram, possiamo dire che è davvero la piacevole scoperta recente dei palinsesti Rai.

Leggi anche: Marcello Lippi non farà più l’allenatore, lui replica: “Mai detto no”

Carriera e curiosità su Nicole Magolie: chi è la cantante di Voice Anatomy

Nata a Città del Capo, in Sudafrica, ma da tempo vive a Savona, Nicole Magolie è una cantante e ballerina davvero amata dal pubblico. I suoi punti di riferimento sono le cantanti che interpreta: da Ella Fitzgerald ad Alicia Keys, da Annie Lennox a Nora Jones. Ma non solo voci femminili: pensiamo ad esempio a John Lennon o Frank Sinatra, cantanti che davvero adora. Giovanissima, si è perfezionata in canto e danza al Prompt, School of Performing Arts a Città del Capo. Quindi ha fatto tutta la gavetta, comprese le navi da crociera.

Successivamente, ha dato il proprio contributo e la propria voce in diversi musical, a partire da “Sisters in Song”, prodotto e realizzato dal celebre produttore Hazel Feldman. In Italia, è ospite degli spettacoli di Roberto Sinagoga, che il cantante di Notredame de Paris tiene a Roma e Agrigento. Già presente nello spot di Expo 2015, diviene di recente testimonial worldwide di “Matera Capitale Europea della Cultura 2019”. In televisione, prima di Voice Anatomy, che le sta dando molta popolarità, ha partecipato su TV8 al programma Guess my age, condotto da Enrico Papi.

Impostazioni privacy