Addio a Cipriano De Meo, il frate esorcista: una vita contro il diavolo

0
859

Cipriano De Meo si è spento a 96 anni. Dal 1952 praticava l’esorcismo. Domani i funerali a San Giovanni Rotondo

Cipriano De Meo

A 96 anni si è spento il frate cappuccino Cipriano De Meo, l’esorcista che dal 1952, quando aveva 28 anni, ha combattuto il diavolo. Ha incontrato ed è stato benedetto anche da Padre Pio, il santo di San Giovanni Rotondo, proprio dove domani si terranno i funerali.

In un’intervista per la rivista La Portella il frate raccontò del primo incontro con il maligno. Si trovava in un convento a Montefusco, in Irpinia, quando due uomini e una donna bussarono alla porta. Non ottenne risposta alla sua domanda su cosa volessero, ma la donna, con voce da uomo, disse di chiamarsi diavolo.

Raccontò di essersi rivolto a Padre Pio. Anche lui disse di avere i diavoli intorno e che avrebbe pregato per lui affinché non si stancasse in questa lotta e che avesse sempre più forza.

Oltre all’Irpinia ha svolto il suo servizio anche nella città natale di Serracapriola e a San Severo, ricoprendo la carica oltre che di parroco di guardiano delle parrocchie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Multa di 400 euro per Bebe Vio: era al bar con gli amici dopo il coprifuoco

Padre Cipriano De Meo, le istituzioni gli rendono omaggio

E’ venuto a mancare oggi all’età di 96 anni, Padre Cipriano De Meo, frate cappuccino della provincia religiosa di “Sant’…

Pubblicato da Convento Santuario Padre Pio su Giovedì 3 dicembre 2020

 

Il nome di battesimo del frate era Ferruccio, nato a Serracapriola il 5 gennaio 1924. Nel 1949 a Montefusco, dove avvenne l’episodio sopra raccontato, fu ordinato sacerdote. Da anni risiedeva a San Severo e proprio dalla terra pugliese in queste ore stanno giungendo molti messaggi da parti di fedeli, amici e uomini delle istituzioni. “Le sue opere esempio di coerenza e profonda spiritualità” ha scritto il Comune di Serracapriola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Covid, chi lo deve fare e chi no: quanto durerà la campagna